Dolore dopo la rimozione dell’appendice
Buonasera, sono stata operata di appendicite circa 15 anni fa. Questa sera ho dolore proprio nella zona in cui si trova la cicatrice, tipo delle fitte. Stendendomi è un po' diminuito. Su internet ho letto che in alcuni casi può capitare che venga lasciato un pezzo di appendice. È vero? Di solito ho dolori in quel punto in caso di feci dure ma non ho mai dato peso alla cosa. La ringrazio. Cordiali salutiLa risposta
Escludo qualsiasi tipo di complicanza post-chirurgica dopo 15 anni dall’intervento. Un dolore nella sede del ceco e del colon ascendente può dipendere da un colon irritabile e comunque, se la cosa si ripete, le consiglierei di effettuare una colonscopia.
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

