Antibiotico e antipiretici

Salve sto assumendo, per una tracheite, da 4 giorni su prescrizione del medico Neoduplamox (amoxicillina/ acido clavulanico) , ma da 3 giorni ho anche la febbre che arriva anche a 38.8, quindi sto assumendo anche Tachipirina da 1000 per abbassarla. Nonostante ciò la febbre non si abbassa, posso continuare ad assumere antibiotico e antipiretico insieme? Cosa devo fare?

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

L’antibiotico e l’antipiretico possono essere associati.

Domande correlate

Improvviso momento di vuoto mentale

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

E’ difficile attribuire l’episodio che riferisce agli eventi pregressi, come la sindrome influenzale e la cervicalgia. Comunque dovrebbe farne menzione al suo medico il quale...

Vedi tutta la risposta

Centri specializzati in terapia del suono

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Non ne sono a conoscenza.

Vedi tutta la risposta

Orecchio che si tappa e stappa

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Il Paracetamolo (Tachipirina) in questo caso non può aiutarla ed è inutile compiere manovre di pulizia interna che possono addirittura peggiorare la situazione. Deve attendere che il quadro...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio