Ansia e stress

Giorni dottore, son un ragazzo di 25 anni, gli ultimi due anni son stati molti intensi, laurea, ho lavorato in un reparto covid, ho preso il covid. E tra febbraio e agosto 2021 ho cambiato 2 città per lavoro, premetto che è stata una scelta soffert. Fino a una sera di settembre tutto ok, dauna sera in particolare dove ero a cena con una ragazza che conoscevo, mi è preso un buco allo stomaco incredibile, con sensazione si non poter stare fermo(attacco di panico?), i giorni dopo son stato male tanto da andare al PS ma ho fatto analisi del sangue tutto ok. Da quella sera vivo le uscite con i colleghi con un ansia ingiustificata che a volte mi prende anche quando son solo. Non potwndone piu a meta novembre mi son rivolto a una psicologa che raccontandogli gli iltimi due anni della mia vita ha detto che puo essere solo stress, di riavvolgere il filo per calmarmi un attimi. Ora alcune volte sto bene altre volte no, nel senso che se devo uscire penso a quante ore devo star fuori con loro e ho la sensaZione che possa sempre riaccadare di stare male, non so come mai. Ho provato a prendere valeriana dispert 1cp quando mi sentivo agitato e non ha funzionato tantissimo. Volevo provare ansiolus cardio gtt. Cosa mi consiglia di fare? Ao che è una cosa di testa ma non riesco a stare tranquillo e godermi i momenti sereni come facevo prima. Consigli per tornare alla vita serena di prima senza pensieri?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Lei soffre semplicemente di ansia che culmina con attacchi di panico. Il suo interlocutore deve essere uno specialista psichiatra che saprà darle indicazioni per una terapia veramente efficace.

Domande correlate

Padre

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non darei eccessiva importanza a quel sintomo, potrebbe essere un riflesso doloroso a partenza dal colon.

Vedi tutta la risposta

Vari quesiti

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Gli interventi ortopedici – per altre motivazioni consigliabili – non credo che cambierebbero di molto la evoluzione dell’unghia incarnita. Per questa occorre porre estrema...

Vedi tutta la risposta

Siamo portatori di Talassemia?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sembrerebbe proprio di no.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio