Ansia e stress

Giorni dottore, son un ragazzo di 25 anni, gli ultimi due anni son stati molti intensi, laurea, ho lavorato in un reparto covid, ho preso il covid. E tra febbraio e agosto 2021 ho cambiato 2 città per lavoro, premetto che è stata una scelta soffert. Fino a una sera di settembre tutto ok, dauna sera in particolare dove ero a cena con una ragazza che conoscevo, mi è preso un buco allo stomaco incredibile, con sensazione si non poter stare fermo(attacco di panico?), i giorni dopo son stato male tanto da andare al PS ma ho fatto analisi del sangue tutto ok. Da quella sera vivo le uscite con i colleghi con un ansia ingiustificata che a volte mi prende anche quando son solo. Non potwndone piu a meta novembre mi son rivolto a una psicologa che raccontandogli gli iltimi due anni della mia vita ha detto che puo essere solo stress, di riavvolgere il filo per calmarmi un attimi. Ora alcune volte sto bene altre volte no, nel senso che se devo uscire penso a quante ore devo star fuori con loro e ho la sensaZione che possa sempre riaccadare di stare male, non so come mai. Ho provato a prendere valeriana dispert 1cp quando mi sentivo agitato e non ha funzionato tantissimo. Volevo provare ansiolus cardio gtt. Cosa mi consiglia di fare? Ao che è una cosa di testa ma non riesco a stare tranquillo e godermi i momenti sereni come facevo prima. Consigli per tornare alla vita serena di prima senza pensieri?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Lei soffre semplicemente di ansia che culmina con attacchi di panico. Il suo interlocutore deve essere uno specialista psichiatra che saprà darle indicazioni per una terapia veramente efficace.

Domande correlate

Come posso fare per evitarlo e cosa fare se succede?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non mi dice se è maschio o femmina, e quanti anni ha. Mi riesce difficile in mancanza di questi dati darle suggerimenti,

Vedi tutta la risposta

Covid 19

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il fatto che i test siano quelli rapidi non toglie nulla alla loro validità (semmai ci possono essere con questo tipo di test dei falsi negativi, se non eseguiti correttamente). Essendo vaccinato...

Vedi tutta la risposta

Rischi mst

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le confermo quanto le ho già ripetutamente detto circa la assoluta tranquillità che lei deve avere rispetto alle infezioni che paventava.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio