Ansia e mancata erezione

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni, sposato e con figli. Da qualche mese non riesco ad avere rapporti sessuali senza il supporto di una pillola (SILDENAFIL). Ho provato senza prenderla ma i risultati sono stati sempre gli stessi, mi assale l'ansia e non riesco a concentrarmi sulla mia partner. Penso solamente al mio organo e cerco di capire se sta avendo un erezione oppure no. io sono un tipo un pò ansioso ma sessualmente non ho mai avuto problemi, mi moglie mi piace tanto e mi ispira.... da qualche tempo ho dei rapporti anche con un altra ragazza molto più giovane, ma anche con lei riscontro gli stessi problemi. Vorrei tanto tornare alla mia normalità sessuale, anche perchè rischio di diventare schiavo di una pillola... aiutatemi grazie!

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Il sildenafil affronta gli effetti, ma non il problema reale. Il fatto che venga riconosciuto uno stato d’ansia farebbe pensare alla necessità di una consulenza sessuologica al fine di comprendere il ruolo delle condizioni ansiose sull’erezione. Il farmaco è utile, attenua gli effetti del problema ma non ne rimuove le cause: e sono queste che interessano.

Domande correlate

Problemi si penetrazione

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non si faccia influenzare dall’esito negativo della precedente psicoterapia. Esiste sicuramente una fobia alla penetrazione, che va trattata considerando non solo la dimensione sessuale ma...

Vedi tutta la risposta

Dopo emorragia cerebrale la mia erezione è minore

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Credo che la soluzione migliore sia confrontare il problema con i medici che hanno trattato le emorragie.

Vedi tutta la risposta

Sifilide

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Gli accertamenti migliori sono quelli disposti dal medico curante sulla base della sintomatologia presentata.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio