Ansia e cuore
Salve, sono una ragazza di 24 molto ansiosa in generale. Ieri, per la prima volta, mi sono sottoposta a una visita cardiologica per un check (non ho nessuno sintomo strano). Ecg ok. Mi hanno peró scoperto un soffio al cuore dolce puntuale. Mi sono molto spaventata! Puó essere che questo soffio (che in età pediatrica non avevo) me lo sia creata da sola con il mio carattere da ansiosa? GrazieLa risposta
Il suo soffio al cuore è un sintomo molto frequente che si rileva in molte persone che non possono assolutamente essere considerate cardiopatiche. Esso consegue a lievi anomalie valvolari che si determinano durante la crescita e che non devono preoccupare. L’ansia non è in questione.
Domande correlate
La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.
Vedi tutta la risposta
Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

