Ansia da prestazione

sono un pensionato di 65 anni sposato da circa quarant'anni. due figli. mia moglie è deceduta circa tre anni fa. ho avuto la fortuna di conoscere un'altra signora vedova che mi ha cambiato la vita dopo quello che mi è capitato. ci siamo trovati in un letto dopo i preliminari mi sono bloccato e non ho fatto alcuna penetrazione. questo problema è capitato tre volte consecutive. non ho alcun problema - vado regolarmente in palestra - non ho malattie - mi muovo tanto- mai avuto problemi sessuali con mia moglie. preciso che in altri momenti ho erezioni regolari. ho bisogno di sapere che succede la ringrazio anticipatamente.

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non è sempre facile dopo tanti anni di convivenza adattarsi a situazioni nuove, anche se piacevoli. A mio parere deve individuare se ci sono disagi o sensi di colpa anche latenti che possono condizionare la nuova relazione, che forse inconsciamente è simile comunque ad un tradimento.

Domande correlate

Si può rimanere incinta senza eiaculazione interna?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Da quello che leggo mi pare che non vi sia alcun segnale di gravidanza: piuttosto direi che varrebbe la pena, se il problema persiste, di contattare un ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Pqura contagio hiv o epatite

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non credo che la circostanza rappresenti un pericolo reale. Nel caso persistano però i Suoi dubbi, si rivolga al Suo ginecologo che provvederà, se riterrà il caso, a fare gli accertamenti...

Vedi tutta la risposta

Anorgasmia

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Direi che è un po’ presto per arrendersi, anche perchè, come Lei afferma, il problema non è nei 56 anni ma esiste da sempre. Io credo che, in ogni caso, Lei stia insistendo troppo con la...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio