Ho l’ansia da prestazione

salve. sono un ragazzo di 23 anni, solo ultimamente mi sta approcciando al sesso e tutto quello che riguarda. penso di avere una grande ansia da prestazione con la mia attuale partner, e ciò comporta una mancanza di controllo a livello eiaculatorio. Come posso liberare la mente da tutte le cose nocive e come riuscire a superarlo?

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Probabilmente sta pagando in parte il fatto di aver iniziato relativamente tardi le Sue esperienze sessuali. L’ipotesi più probabile, quindi, è che vi sia un’ansia da prestazione e un difetto nel controllo del riflesso eiaculatorio. Liberare la mente è più facile a dirsi che a farsi, ma se Lei si lascia andare e non cerca solo ed esclusivamente la performance o peggio recuperare il tempo perduto, la situazione potrebbe rapidamente migliorare. Nel caso ciò non avvenga, qualche colloquio con un sessuologo esperto Le risolverà ogni cosa.

Domande correlate

AIUTO sul sesso:

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Ci sono infezioni specifiche che, proprio perchè tali, colpiscono solo determinati organi e non qualunque. Di conseguenza, direi che non ci sono particolari problemi.

Vedi tutta la risposta

La pillola ora è efficace?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Seguendo le indicazioni del medico di base, si. Per sicurezza può invece attendere la fine di questa confezione e dalla prossima usare solo la pillola.

Vedi tutta la risposta

Non raggiungo un erezione

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Credo che alla base di tutto vi sia una situazione di ansia generalizzata, e non solo legata alla sfera sessuale. Direi che sarebbe opportuna una valutazione psicologica clinica prima di poter...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio