Ansia anticipatoria

Salve dottore son un ragazzo di 26 anni, l'anno scorso a settembre ho avuto presumibilmente il mio primo attacco di panico. Da allora vivo con questo senso di apprensioni nelle cose da fare, cose del tipo e se mi succedesse di nuovo?!. Ho iniziato da poco un percorso psicoterapico online siamo alla 4/5 seduta. Son stata dal mio medico di base che mi ha prescritto 15 ott di Xanax al bisogno che ho preso in un arco di 5 mesi max 10 volte e mai 15 ott sempre 10 o meno. Sono stato qualche giorno fa da una psichiatra che secondo il suo parere non ho bisogno di farmaci, ma mi ha prescritto due integratori lowdep e ansiodep da prendere per 3 mesi. Però io oggi tanto mi sento sempre un po in ansia e ogni tanto riprendo delle goccino per stare tranquillo. Cosa mi consiglia di fare? Sentire il parere di un altro psichiatra, o proseguire con gli integratori?Premetto che sto assumendo per problemi di stomaco levopraid 25mg pranzo e cena. Saluti e grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che debba proseguire con le indicazioni dello psichiatra e fare ricorso all’Alprazolam (Xanax) solo in caso di assoluta necessità.

Domande correlate

Lesione orale cause

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ripeto che se ha fatto un intervento di asportazione della lesione in passato, ci sarà una istologia che chiarisce la sua natura.

Vedi tutta la risposta

Lesione orale

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Dovrei vedere il referto istologico della precedente lesione asportata.

Vedi tutta la risposta

Lesione orale

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ma se lei non mi dice la diagnosi istologica della prima lesione tolta e poi recidivata (sarà poi una recidiva? ho dei dubbi) non è possibile formulare una ipotesi diagnostica.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio