Anemia?

Buongiorno, ho quasi 40 anni. Ho fatto di recente un esame del sangue perché mi sentivo stanca da mesi (sintomi: sonno, debolezza/dolore alle gambe specie alla sera, mal di testa, mancanza di energia anche x piccole faccende). L'unico risultato sballato di quanto prescritto è il ferro pari a 33 (con valori di riferimento 60-160) ferritina regolare (56 su valori di riferimento: 10-260). L'unico esame precedente risale al 2017 e avevo 90.È un'anemia grave o no? Che cosa dovrei fare?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Sottoponga i referti degli esami al suo medico curante, che le potrà prescrivere una terapia adeguata per ripristinare i giusti valori, ed eventualmente ulteriori accertamenti per capire la causa della sua carenza di ferro. 

Domande correlate

CREMA VISO

avatar Altro Starbene Risponde x

Provi Hyaluron Filler+Helasticity di Eucerin, è una crema da giorno che stimola la produzione di collagene e quindi migliora l’elasticità della pelle. In più, riduce l’intensità e...

Vedi tutta la risposta

Esami del sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il valore delle piastrine è effettivamente basso mentre la colesterolemia è alta in particolare quella LDL.

Vedi tutta la risposta

Assunzione integratori

avatar Altro Starbene Risponde x

La niacina dovrebbe essere presente anche nell’ integratore “complesso B”, quindi non importa assumerla due volte, idem con l’amla, che contiene Vitamina C, che lei assume già. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio