Anelli intrastomali+cross linking per cheratocono

Buongiorno,Essendo afflitto da cheratocono 5 giorni fa il 2/10/17 sono stato sottoposto a due interventi:-inserimento di anelli intrastomali Intacs-Cross Linking con disepitelizzazione corneale.Questi interventi sono stati fatti a distanza di un giorno tra uno e l’altro e non mi è stata applicata la lentina terapeutica( mi è stato detto che non era necessaria al controllo).Mi hanno dato come cura un antibiotico x 5 gg Tavanic compresse 500mg più Netildex collirio tre volte al giorno e un altro collirio Hyalistil-bio per sei volte.La situazione è che vedo appannato di giorno più sensazione di corpo estraneo ,invece di notte oltre questi sintomi le luci le vedo con dei cerchiolini e tutte distorte.Vorrei sapere se è corretto che siano stai fatti con così poca distanza di tempo i due interventi, se non era importante l’applicazione della lentina?E se sono normali i miei sintomi in questo momento,in quanto tempo passa la visione offuscata e in quanto tempo potrei guarire perché sono abbastanza preoccupato.Grazie per l’attenzione e a chi mi darà una risposta.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La mia risposta non può entrare nello specifico non essendo io un oculista. le consiglierei pertanto di consultarne uno e chiedere lumi sulla correttezza degli interventi.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio