Amenorrea

Salve mi chiamo Raffaella e ho 19 anni,sono in amenorrea da quasi un anno per colpa del Gestodiol da 20 mg,dopo averlo interrotto il ciclo non mi è mai più tornato,ho fatto esami del sangue ecc e il medico di base li ha controllati dicendo che l amenorrea è colpa della pillola anticoncezionale, mi ha causato pancia ormonale 20kg in più è acne . Come posso fare per far tornare il ciclo ma senza problemi come kg in eccesso e altro(ho tachicardia e mi creano problemi i kg visto che peso quasi 80 kg x 1.75)?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Dovresti controllare la tiroide (esami ed ecografia) e la Prolattina 

Domande correlate

Paura muffa in casa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

No, stai tranquilla,….non mangiarla!

Vedi tutta la risposta

Pillola effiprev e ritardo

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Può capitare, … non mi sembra ci siano problemi 

Vedi tutta la risposta

Dolore alle ovaie

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non si può dire quale sia il problema dato che hai dei dintomi così generalizzati  ma ti suggerirei esame urine e urinocoltura 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio