Alimentazione
Salve dottore una domanda.. Nonostante la mia giovane età sto cercando di seguire una sana alimentazione Generalmente non ho problemi di pressione l'unica cosa è che sono ansioso e ogni tanto mi si alzano i battiti però a riposo credo di avere sempre tra i 72 e 80 Comunque non fumo Questa sera ho mangiato delle fette di pane con olio e pomodoro con alici sotto sale Il problema è che non sono state risciacquate accuratamente ed erano proprio salate Ne avrò mangiate 6-7. Sicuramente ho anche superato i 5 grammi di sale giornalieri consigliati dall'OMS Infine una mela rossa Dice che ci saranno eventuali problemi? Sia chiaro che non le mangiavo da moltissmo CordialmenteLa risposta
Non ci sarà alcun problema, alla sua età il carico di cloruro di sodio – che deve essere contenuto per non incorrere in problemi di ipertensione – viene ampiamente smaltito dal suo sistema renale e lei non avrà alcuna conseguenza. Naturalmente quel che raccomanda l’OMS è un contenimento del sale nella alimentazione quotidiana, non una volta tanto.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z