Aiuto vi prego

Salve! Vi scrivo appena accaduto ciò che mi sta preoccupando, ho avuto un rapporto sessuale (arrivo direttamente al punto) e nella fase dell'orgasmo non è fuoriuscito sperma, anche se la sensazione era la stessa, vorrei sapere se ho una paura matta di diventare sterile o avere qualche problema, prima della risposta premetto che non mi è mai capitato in 10 anni una cosa del genere, spero niente di grave, attendo risposta grazie!

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non è assolutamente un problema di sterilità: piuttosto, occorre verificare se si è trattato di un episodio isolato o se invece diventerà continuativo. Nel caso tutto ritorni alla normalità, non deve avere alcune preoccupazione, se invece si ripetesse, pur senza allarmarsi, occorre individuare la causa, anche solo rivolgendosi al proprio medico di famiglia e se occorre anche ad uno specialista urologo.

Domande correlate

Si può rimanere incinta senza eiaculazione interna?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Da quello che leggo mi pare che non vi sia alcun segnale di gravidanza: piuttosto direi che varrebbe la pena, se il problema persiste, di contattare un ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Pqura contagio hiv o epatite

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non credo che la circostanza rappresenti un pericolo reale. Nel caso persistano però i Suoi dubbi, si rivolga al Suo ginecologo che provvederà, se riterrà il caso, a fare gli accertamenti...

Vedi tutta la risposta

Anorgasmia

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Direi che è un po’ presto per arrendersi, anche perchè, come Lei afferma, il problema non è nei 56 anni ma esiste da sempre. Io credo che, in ogni caso, Lei stia insistendo troppo con la...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio