Aiuto ! Parte 2

Sono sempre io, ho scritto pochi minuti fa per paura di una leucemia...Ho letto ora su internet che il prurito potrebbe essere tra i sintomi...questo mi spaventa ancora di più!!!Io pensavo fosse legato all’intestino: come ho scritto nello scorso messaggio, in questi giorni è un po’ sottosopra, brontola come se avessi aria nella pancia o non mi fossi scaricata completamente. Lunedì ho avuto un episodio di diarrea, poi però sono stata stitica per 2 giorni. Ora vado ma ho come la sensazione di non essere “libera” del tutto.Può essere invece una cosa preoccupante? Può, insieme agli altri sintomi che le ho scritto nello scorso messaggio, davvero far pensare alla leucemia? Dottore sono molto preoccupata...sono infatti le 5 del mattino e sto scrivendo a lei. Questa cosa mi assilla, non riesco a star tranquilla...ci sono giorni che non ci penso e altri come questo che mi viene ansia e palpitazioni. Eppure questa estate avevo eseguito un emocromo ed era tutto ok...solo vitamina b12 e neutrofili leggermente più bassi, ma per il mio medico niente di importante. Certo è che in estate non avevo tutti questi sintomi...Posso stare tranquilla ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ha ragione il suo medico a ritenere che le lievi alterazioni della vitamina B12 e dei neutrofili non costituiscono nulla di cui preoccuparsi.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio