Aiuto

A marzo mi e morto mio padre avanti mentre mia madre era in ospedale. Ho tenuto duro ma sono finita in shock post traumatico da stress e disturbo di ansia generalizzato. siccome poco dopo la morte ho iniziato con i dolori al piede e alla schiena ho scoperto di avere la sciatica e la ipercifosi lombare dal mio fisioterapista oltre alla cervicale e a un pettorale bloccato. Poi avevo delle scossettine in viso e si abbassò la vista, il mio oculista mi ha fatto una supervisita e almeno per gli occhi oltre a astigmatismo e miopia non ho. Vedo sfocato a volte con gli occhiali se sto molto a pc o telefono e soprattutto la sera. Se sto all\'aperto vedo benissimo. Ho fatto il doppler per le vene e ho due vene lievemente incontinenti ma per il resto è ok. Ho una psicologa e prendo i fiori di bach. La mia domanda è siccome faccio crossfit e mi alleno sei volte alla settimana sono andata in sovraccarico. Ho le scossette nelle braccia nelle gambe e nel petto,anche in viso a volte fascicolazioni, e ho questa sensazione di freddo nella parte interna delle cosce che hanno lipedema e insulino resistenza e ritenzione idrica, che si acuisce dopo la palestra o se sto molto seduta o in piedi o quando guido. A febbraio ho avuto nevralgia del trigemino che un po è rimasta xke a volte ho sensazione di freddo alla fronte e intorno all'occhio. Il mio cardiologo dice siano nervi, prima del lutto non ho mai avuto nulla. Ho avuto un episodio a fine agosto, un mese prima del compleanno, che poi parlando con la psicologa si è risolto. Ora è tornato xke si avvicina il 17 marzo, un anno dal lutto e io penso di impazzire xke sono distratta, ho la testa tra le nuvole e a volte nello stress scrivo due volte la stessa lettera xke è come se fossi sempre in tensione e avessi paura di tutto la mia domanda è si tratta di sclerosi multipla? O ho compressione di qualche nervo e stress, somatizzazione dell'ansia come pensa la mia psicologa che dice essere un dolore del'anima? Quando mi metto a letto mi passa tutto e anche quando parlo del mio dolore, sono riuscita a piangere, il che non succedeva da un po. Credo di impazzire perché non riesco a controllare queste cose. Ieri sera mi sn spaventata, diarrea e sensazioni di brividi e freddo nelle gambe. Debbo aggiungere che ho una malocclusione e mi balla l'occhio

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che abbia ragione la sua psicologa, e i suoi sono sintomi di uno stato di ansia generalizzato.

Domande correlate

Lesione orale cause

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ripeto che se ha fatto un intervento di asportazione della lesione in passato, ci sarà una istologia che chiarisce la sua natura.

Vedi tutta la risposta

Lesione orale

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Dovrei vedere il referto istologico della precedente lesione asportata.

Vedi tutta la risposta

Lesione orale

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ma se lei non mi dice la diagnosi istologica della prima lesione tolta e poi recidivata (sarà poi una recidiva? ho dei dubbi) non è possibile formulare una ipotesi diagnostica.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio