Afta/Ulcera in Gola
Buongiorno, diverse volte all'anno, da 3-4 anni circa, mi si manifestano delle afte/ulcere in gola. Solitamente passano dopo circa una 7-10gg di fastidi. Questa volta me ne è comparsa una che però è aumentata di dimensioni giorno dopo giorno. Ad ora ho preso OKI in polvere + gargarismi con OKI colluttorio + cortifluoral 3 volte al giorno e l'afta/ulcera in questione è presente da una settimana. Oltre a dolore nella zona interessata, sento molta spossatezza e stanchezza in generale, e dormo alcune ore (2-4) durante il giorno e almeno 8 la notte. Allego le immagini degli ultimi 4 giorni di "crescita" dell'ulcera: 26 agosto: https://i.imgsafe.org/4583d95b79.jpg 27 agosto: https://i.imgsafe.org/4583f95287.jpg 28 agosto: https://i.imgsafe.org/45840b54fc.jpg 29 agosto:https://i.imgsafe.org/458414b23c.jpg Mi sono recato dal medico che non ha saputo indicarmi cosa fare e mi ha indirizzato ad una visita otorinolaringoiatrica, che ovviamente ci vorrà del tempo per effettuare. Grazie per l'aiutoLa risposta
il suo medico Le ha dato il consiglio giusto e impossibile fare diagnosi tramite mail!Buongiorno,
diverse volte all’anno, da 3-4 anni circa, mi si manifestano delle afte/ulcere in gola. Solitamente passano dopo circa una 7-10gg di fastidi.
Questa volta me ne è comparsa una che però è aumentata di dimensioni giorno dopo giorno. Ad ora ho preso OKI in polvere + gargarismi con OKI colluttorio + cortifluoral 3 volte al giorno e l’afta/ulcera in questione è presente da una settimana.
Oltre a dolore nella zona interessata, sento molta spossatezza e stanchezza in generale, e dormo alcune ore (2-4) durante il giorno e almeno 8 la notte.
Allego le immagini degli ultimi 4 giorni di “crescita” dell’ulcera:
26 agosto: https://i.imgsafe.org/4583d95b79.jpg
27 agosto: https://i.imgsafe.org/4583f95287.jpg
28 agosto: https://i.imgsafe.org/45840b54fc.jpg
29 agosto:https://i.imgsafe.org/458414b23c.jpg
Mi sono recato dal medico che non ha saputo indicarmi cosa fare e mi ha indirizzato ad una visita otorinolaringoiatrica, che ovviamente ci vorrà del tempo per effettuare.
Grazie per l’aiuto
Domande correlate
Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...
Vedi tutta la risposta
Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z