Cause dell’afta in bocca
La ringrazio per la risposta, potrebbe dirmi cosa intende per ''abusi alimentari''? Comunque ho notato che questa seconda afta si trova vicino al dente del giudizio che mi sta crescendo lato destro della bocca arcata inferiore dei denti, mentre nell'afta spuntata settimana scorsa che è oramai quasi passata mi è comparsa una specie di puntina bianca/trasparente , c'è magari qualche collegamento tra afta-dente del giudizio? Mentre quella spuntata ora non mi sembra un afta... Cioè non ha l'aspetto di un afta sembra come se mi fossi morsicato quella parte e stupidamente non ricordo se avessi morso quella parte, e inoltre il linfonodo sottomandibolare solo lato destro ha ricominciato ad essere dolente... Aspetto sua risposta e la ringrazio.La risposta
Il linfonodo satellite è un dato abbastanza costante nelle aftosi buccali quindi non mi meraviglio se esso si è fatto nuovamente dolente. Escludo che un’afta possa essere determinata o causata da un dente del giudizio mentre un eccesso di calorie alimentari (come cioccolato, formaggi stagionati, frutta secca, insaccati etc) possono essere all’origine di tali fenomeni.
Domande correlate
Il problema è invece capire quale sia la causa che determina tali sintomi. Occorrono esami specialistici come una visita angiologica, tanto per cominciare.
Vedi tutta la risposta
Bisognerebbe capire le cause del mal di pancia. La sua storia clinica, le abitudini alimentari e le caratteristriche dei sintomi potrebbero aiutare a fare una diagnosi.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z