Afta in bocca
Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 18 anni, una settimana fa mi spuntò un afta in bocca nella parte destra della bocca, adesso questa afta sembra essere quasi passata, ma adesso nella parte destra mi è comparsa non un afta ma una specie di lesione... Non so come descriverla, che mi fa dolore al tatto e mi fa male anche quando mastico visto che fa contatto con la mola, da cosa potrebbe essere causato tutto questo? Io sono solito a mangiarmi la pelle delle mani o le unghie, in questo periodo quando sono fuori non lo faccio praticamente mai, lo faccio solo in casa e inoltre mi lavo spessisimo le mani.La risposta
Credo che si tratti di una seconda afta e quindi dovrà pazientare un’altra decina di giorni perchè regredisca anch’essa. Piuttosto è lecito chiedersi perchè siano comparse due afte una dopo l’altra e questo può avere innumerevoli spiegazioni (una è costituita dagli abusi alimentari che possono essere all’origine delle aftosi buccali).
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z