Acufeni e giramenti di testa

Sono ormai due mesi che soffro di acufeni e sensazione di orecchie tappate. Prima solo all'orecchio destro, da tre settimane anche al sinistro. Sono comparsi anche giramenti di testa e nausea quando mi stendo. Ogni tanto ho mal di testa al centro degli occhi, e se alzo questi ultimi il giuramento di testa aumenta. Ho fatto due visite otorinolaringoiatriche più esami del sangue (che allegherò in foto qui).Nella prima visita mi è stato detto che avevo una piccola infiammazione all'orecchio destro, prescrivendomi una cura cortisonica di 14 giorni. Passati questi giorni i sintomi non sono migliorati anzi, peggiorati. Nella seconda visita, compresa di otoscopia (buona), laringoscopia (buona), ed esame audiometrico (buono), si scopre che soffro di vertigine parossistica posizionale, disfunzione dell'articolazione temporomandibolare e cervicalgia. Mi hanno fatto la manovra di Semont e il giramento di testa sembrava migliorare. Mi prescrivono acuval audio per 28 giorni, vertiserc per 10 giorni e pennsaid Unguento per 10 giorni da mettere sull'articolazione temporomandibolare. Mi consigliano una presa in carica dal fisioterapista (cosa che ho fatto).Ad oggi i sintomi non ancora migliorano, ho ancora acufeni che non mi fanno dormire la notte e giramenti di testa che mi rendono difficile vivere serenamente. Cosa posso fare? Devo fare qualche altro tipo di visita, ad esempio una neurologica? Non so più come sentirmi meglio.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Certamente il consiglio del neurologo sarebbe importante, ma purtroppo queste sono patologie lunghe e fastidiose e nemmeno tanto influenzate dalle più svariate terapie che si possono mettere in campo.

Domande correlate

Rapporto a/g alto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Concordo con il consiglio di ripetere l’esame tra alcune settimane.

Vedi tutta la risposta

Bende sali mar morto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non succederà nulla.

Vedi tutta la risposta

Pancreatite?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I dolori della pancreatite sono indicibilmente forti e non possono essere confusi con dolori colici che spesso compaiono proprio alla parte sinistra dell’addome.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio