3 Quesiti
Gentile Dottore, il mese prossimo nel primo pomeriggio asportero' a titolo preventivo in anestesia locale un nevo ( al momento non maligno) sul ginocchio. Ecco i miei 3 quesiti: Al mattino di quel giorno dovro' stare a digiuno? Dovrò seguire qualche accorgimento? Inoltre, la ceretta ( essendo calda, un po' come il caldo del sole) può causare l'insorgenza di nevi? ( Magari no, sono due cose diverse ma preferisco comunque chiedere). Grazie. CordialmenteLa risposta
La cosiddetta ceretta (ovverosia il metodo di asportazione dei peli che lei usa) non ha alcuna influenza diretta o indiretta sulla possibilità che insorgono dei nevi melanocitari. Per la asportazione a cui si sottoporrà, essendo un piccolo intervento, non sono richieste particolari precauzioni.
Domande correlate
Ripeto che se ha fatto un intervento di asportazione della lesione in passato, ci sarà una istologia che chiarisce la sua natura.
Vedi tutta la risposta
Ma se lei non mi dice la diagnosi istologica della prima lesione tolta e poi recidivata (sarà poi una recidiva? ho dei dubbi) non è possibile formulare una ipotesi diagnostica.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

