Dolori mestruali dopo uno sforzo

Salve! vorrei chiedervi un paio di cose, ho fatto una visita ginecologica ma non mi è stata di aiuto. Ho 24 anni ed un bimbo di 1 anno, dopo il parto ho deciso di usare la spirale come metodo contraccettivo ma ho avuto qualche problema fin da subito. Ho perdite di sangue costanti da mesi, si interrompono al massimo per 2 giorni, dopodiché tornano. La ginecologa dice che i capillari interni sono fragili e questo provoca le perdite quindi mi ha dato un integratore (non ricordo di che tipo) ma come detto prima non è servito a nulla. Un altro fastidio lo ho dopo uno sforzo fisico di qualsiasi tipo, ho dei dolori mestruali con perdite di sangue ed anche dopo un rapporto sessuale tornano le perdite (nel caso in cui non ci fossero in quel momento). Sarebbe il caso di fare un'altra visita? O togliere la spirale? Aspetto risposta, grazie.

La risposta

avatar Ginecologia - Nico Naumann Dott. Nico Naumann

Qualche volta la spirale da dolore e sanguinamento pur essendo inserita in maniera corretta. Se i sintomi perdurano dopo diversi mesi sara meglio rimuoverla e trovare un’altro metodo contraccettivo.

Domande correlate

Escherichia coli da tampone vaginale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’Escherichia Coli è  un batterio comune dell’intestino ma è la sua prevalenza e virulenza che causano molti problemi.  Di fatto la maggior parte delle cistiti e delle...

Vedi tutta la risposta

Acne ormonale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

I dati non sono sufficienti per dare un parere ma gli effetti migliori sull’acne si hanno in genere con la pillola

Vedi tutta la risposta

Fitoestrogeni

avatar Altro Starbene Risponde x

si senza problemicordialmente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio