Gli esercizi per eliminare il doppio mento – Video
Prova questo semplice programma pensato dal nostro fisioterapista Pietro Marconi per attivare i muscoli di mandibola, cervicale e spalle: la postura migliorerà e il profilo apparirà rimodellato
Il doppio mento è una caratteristica fisica che risente anche dell’influenza genetica. «È dovuto soprattutto all’eccesso di grasso e alla mancanza di elasticità della pelle a livello del collo e della zona sotto il mento», spiega il dottor Pietro Marconi, fisioterapista esperto in esercizio terapeutico e movimento, ideatore di fisioallenamento.it.
Si può però contrastare il doppio mento con alcuni esercizi di attivazione muscolare: migliorano la postura che favorisce questo inestetismo e rendono la zona interessata più compatta e tonica. Il nostro esperto te ne propone quattro, facili e veloci, da eseguire anche tutti i giorni.
Si inizia con Retrazioni del capo, 3 serie da 5 ripetizioni. Prosegui con Arretramento ed estensione, 3 serie da 5 ripetizioni.
Quindi Rotazioni del capo con lifting, 3 serie da 5 movimenti. Chiudi con Estensioni della colonna, 3 serie da 5 ripetizioni.
Guarda il video!