Lunch box post workout: la combo perfetta per i tuoi muscoli – Video
Ben digeribile e bilanciata, questa lunch box è perfetta per ripristinare le energie dopo lo sport. Il tocco vincente è il Grana Padano DOP, gustoso e ricco di proteine e amminoacidi essenziali
Pasta fredda con cubetti di zucchine, pomodorini, ceci e scaglie di Grana Padano DOP, più una porzione di frutti di bosco e una manciata di frutta secca. Ecco la combo perfetta post workout, ideale per quando fai la pausa pranzo in palestra, in piscina o vai a correre al parco.
La nostra collaboratrice Valeria Airoldi, health coach e food blogger, l’ha studiata ad hoc per ripristinare le energie senza appesantire, e ha creato un mix bilanciato nei macronutrienti. Ingrediente protagonista è il Grana Padano DOP gustoso e ricco di proteine ad alto valore biologico e amminoacidi essenziali - i “mattoni” dei nostri muscoli, indispensabili per costruire, ma anche per riparare le fibre muscolari dopo l’allenamento– antiossidanti, vitamine e minerali.
Nella "schiscetta" aggiungi anche una porzione di frutti di bosco e una manciata di frutta secca, per ripartire alla grande.
Ingredienti per una porzione:
• 70/80 g di pasta corta tipo penne
• 40 g di Grana Padano DOP
• 50 g di zucchine
• 100 g di pomodorini
• 50 g di ceci precotti
• 1 cucchiaio di olio evo
• Erbe aromatiche a piacere
Procedimento
Cuoci la pasta al dente, scolala, passala per qualche secondo sotto l’acqua fredda corrente, poi versala in una ciotola, condiscila con l’olio evo e mettila da parte.
Taglia la zucchina a julienne o a cubetti (se preferisci, puoi saltarli in padella per qualche minuto), e i pomodorini a metà. Uniscili alla pasta, aggiungi le erbe aromatiche, mescola bene e poi completa il piatto con le scaglie di Grana Padano DOP.
Guarda il video!