Meno 6 chili in 3 mesi senza riprenderli. È l'obiettivo del Metodo Lertola, la Dieta di Starbene (in edicola dal n° 13 del 14 marzo 2017 per 12 uscite settimanali). Ogni settimana troverai un inserto staccabile con il programma completo per dimagrire, ideato da Carla Lertola, medico specialista in Scienza dell'alimentazione, e dal suo team, Camilla Zambelli, farmacista e dietista e Valentina Bolli, dietista.
TROVI IL METODO LERTOLA OGNI SETTIMANA SUL MAGAZINE
La parte più difficile di una dieta? Mantenere i risultati raggiunti. «È una sfida che molti perdono in partenza perché, una volta smaltiti i chili di troppo, tornano a mangiare come prima di dimagrire», afferma la dottoressa Lertola. Ma se seguirai il metodo messo a punto dalla storica dietologa di Starbene, questo non succederà.
Sul giornale troverai ben 6 regimi dietetici, per coprire le esigenze di tutti i lettori, a seconda del fabbisogno calorico giornaliero, età, sesso, stile di vita, 84 menù giornalieri completi (uno al giorno per sette giorni) e oltre 50 ricette light con una marcia in più: prevedono tutte il solo uso di olio extravergine d'oliva a crudo.
SUL SITO TI OFFRIAMO ALTRI CONTENUTI EXTRA
Inoltre su Starbene.it saranno disponibili contenuti extra di approfondimento. Troverai i podcast audio con i consigli della dottoressa Lertola e delle sue collaboratrici: ti spiegheranno, per esempio, qual è la giusta quantità di acqua, quando concederti brioche e cappuccino, quali sono le migliori tecniche di cottura.
Presenteremo anche facili e pratiche videoricette, realizzate ad hoc dall'insegnante di cucina Eva Golia: la prima settimana potrai sbizzarrirti con la ricetta della pizza di farina integrale con pomodoro, fiordilatte e basilico!
Periodicamente, poi, ti offriremo i nostri consigli per far funzionare ancora meglio il Metodo Lertola rispondendo ai dubbi più comuni: si può mangiare il cioccolato a dieta? È meglio pesarsi tutti i giorni o una volta alla settimana? Ci sono alimenti da privilegiare per dimagrire? A queste e altre domande risponderà il nostro team di esperti.
Fai la tua domanda al team della dottoressa Lertola