RiminiWellness, gli eventi che abbiamo scelto per te

Tantissime le novità per questa edizione di RiiminiWellness: dal PlayOutdoor, con le attività all’aperto, allo Zumba che spopola in tutto il mondo nella sua ultima versione in acqua



Da giovedì 10 a domenica 13 maggio torna RiminiWellness, la grande kermesse dedicata al fitness, al benessere e allo sport. La manifestazione raduna 400 aziende del settore ma soprattutto 9.000 mq dedicati agli sport olimpici, più di 500 presentazioni di discipline e tendenze da tutto il mondo, più di 1.500 ore di lezione, 70 convegni e incontri di studio. L'area PlayOutdoor sarà riservata alle attività all'aperto organizzata con Assosport ed Esercito Italiano e la nuova sezione Rimini Steel vedrà il connubio tra palestra e arti marziali. Anche noi di Starbene ci saremo all'interno del Biovillaggio. A fianco della manifestazione anche Thermalia, Salone del Turismo Termale, e RIABILItec, sezione rivolta alle Scienze e alla tecnologie per a riabilitazione e la rieducazione motoria.

Tra le centinaia di appuntamenti ecco quelli che abbiamo scelto per voi giorno per giorno:

DOMENICA 13 MAGGIO

CSEN -
Un palco prestigioso con affermati presenter capitanati dall’art director Cristian Cacace e le più importanti scuole di formazione fitness per CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale, alla sua seconda partecipazione a RiminiWellness. Una maratona di lezioni ad alto contenuto didattico in cui non mancherà anche un sano divertimento: pole dance, aerobica, step, areolatino, fuctional, hip hop.

Movida Fitness - Un mix di movimenti semplici e simmetrici ripetuti e abbinati alla musica proposto in tre tipi di allenamento - kids, fitness e agua - per migliorare il corpo, lo spirito, il senso di amicizia e di gruppo facendo divertire i partecipanti.

House Beach One -
Domenica 13 maggio il Palco Cruisin’ sarà interamente dedicato alle danze urbane con gli stili più in voga dell’hip hop: stage gratuiti con i migliori coreografi e avvincenti battle uno contro uno, all’insegna dell’house dance e dello spettacolare vogueing. Novità assoluta dell’House Beach One 2012 sarà uno spettacolare show dedicato alla breakdance.

Miss Wellness Contest 2012 - Cruisin’ organizza per il quarto anno consecutivo Miss Wellness Contest 2012. Dopo diverse tappe regionali, RiminiWellness sarà l’occasione perfetta per mettere alla prova le aspiranti miss che, alle 14.00, dovranno superare divertenti prove sportive e artistiche e mettersi alla prova in un avvincente contest diretto e condotto da Javier Ninja.

Bikini Contest -
La bellezza e la fisicità si sposano in questa singolare competizione dedicata esclusivamente alla categoria Body Fashion e presentata e ideata dal Prof. Pierluigi Borgia.

Alba Rosa -RiminiWellness e Comune di Rimini presentano Alba Rosa: una camminata Nordic Walking gratuita e aperta a tutti con la collaborazione scientifica dell'Università di Bologna, Facoltà di Scienze Motorie, il patrocinio del Comune di Rimini, in partnership con ANWI - associazione nordic walking italiana, INWA international nordic walking association e Scuole Adriatiche ANWI. Appuntamento alle ore 08.00

SABATO 12 MAGGIO

Jury Chechi - Il campione olimpionico si esibisce agli anelli al "Sellfit village"

Vitasnella Dance Company - La compagnia ufficiale del brand Acqua Minerale Vitasnella. Un team di ballerini professionisti che mixeranno vari stili di danza, dal classico all’hip hop, in uno show innovativo e travolgente.

Vitasnella WellDance - Il primo sistema fusion tra hip hop e jazz che fa ballare le donne di ogni età.

Fif Life Fitness Show - Dallo step all’hip pop al pilates, i palchi FIF (Live Fitness Show; Pilates Olistico, Training Funzionale) promettono grandissimo divertimento e alto livello tecnico con i migliori presenter internazionali.

Beat It - Il programma di FitBoxe più spettacolare al mondo quest’anno presenterà BEAT It Sphinx, il nuovo sacco da Fit boxe. Sarà presente Dorman Racines, l’inventore del metodo.

H.E.A.T. Village - La filosofia della marcia in montagna trasferita indoor con l'allenamento di gruppo che ha rivoluzionato l'intero mondo del fitness in Italia e all'estero in un'area di 1500mq. Novità il laboratorio GMM Training nel quale saranno presentati HEAT Circuit e HypoXIC Training.

Aerocombat - La prima iniziativa in Italia ad unire le arti marziali e la musica in un contesto fitness, utilizzando la più completa attrezzatura: sacchi, scudi, corde, palline, focus e pao.

Bodyfly - E’ la disciplina a mediazione corporea che favorisce il benessere psico-fisico attraverso un percorso sensoriale ed energetico. Hip Hop Days by Moma Studios - Due straordinarie giornate dedicate all’Hip Hop.

Coconuts Wellness Party - Party in discoteca dalle 23:00 con ingresso omaggio per RiminWellness in uno dei locali di tendenza della riviera (Coconuts, Lungomare Tintori 5). Guest dj Gippo e Paolino.

VENERDI' 11 MAGGIO

Moma Studios - La più importante scuola di danza in Italia approda per la prima volta con tutto il suo team a RiminiWellness, e firma il palco "THE NEW GENERATION", dove in un mix di danza, fitness e hip hop, si alterneranno in lezioni, show ed esibizioni con i presenter MOMA, la compagnia ufficiale MOMA TRIBE e tanti altri protagonisti della danza e del fitness.

Zumbafitness - Quest’anno propone diverse sessioni: Zumba Toning (speciale allenamento), Zumba Gold (per i senior) Zumbatomic (per i ragazzi) e Aqua Zumba ( party in piscina). E' previsto anche il corso Zumba in the circuit.

Walking Program event 2012 - 29 ore di didattica e di lezioni presentate dagli esponenti di spicco di Walking Program tra cui Luca Piancastelli.

Walkexercise - Un innovativo ed originale corso di fitness in cui gli allievi sono dotati di speciali tapis roulant meccanici (senza motore). Camminare è una forma di fitness efficacissima, raccomandata dai medici di tutto il mondo.

Movida Fitness - Un mix di movimenti semplici e simmetrici ripetuti e abbinati alla musica fanno di MOVIDA Fitness un programma nuovo. I tre tipi di allenamento - kids, fitness e agua - migliorano il corpo, lo spirito, il senso di amicizia e di gruppo facendo divertire i partecipanti.

Fiteducation antigravity Yoga Regenerativo - Approccio dolce e terapeutico allo yoga aereo per ritrovare equilibrio e benessere.

Bodyfly -
E’ la disciplina a mediazione corporea che favorisce il benessere psico-fisico attraverso un percorso sensoriale ed energetico.

Bio Stage - Un sapiente mix di discipline bionaturali. Gli ospiti potranno cimentarsi nella danza del ventre, nel Tai Ji Quan e nel Qi Gong, sperimentare il metodo Feldenkrais° o la Cristalloterapia. Novità del 2012 saranno lo Yoga day, la Ginnastica Facciale, lo Yoga Acrobatico e lo Yoga per il Viso.

GIOVEDI' 10 MAGGIO

PlayOutdoor – Libera espressione in movimento, un’area di 1.200 metri quadri dedicati all’attività all’aperto dove si potranno testare i prodotti delle aziende e praticare varie attività sportive: dall’arrampicata su parete artificiale al ponte tibetano, dal percorso di "nordic walking" agli impegnativi allenamenti del Military Fitness (corsa zavorrata con lo zaino, flessioni, percorsi a passo di leopardo).

Zumba Fitness - Un programma di danza e fitness-party brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani, seguito da milioni di persone in oltre 125 Paesi. Sei i tipi di corsi presenti a Rimini: Zumba Gold per i partecipanti più anziani e per coloro che stanno semplicemente iniziando il loro percorso verso uno stile di vita salutare. Zumba Toning per scolpire il corpo tramite esercizi mirati con movimenti Zumba ispirati alla musica latino-americana, per creare un party di fitness-danza che divora calorie e sviluppa forza fisica. Aqua Zumba per tonificare prevede tuffi, allungamenti, piroette e persino urla, risate e fischi. Zumbatomic per i bambini (età 4-12 anni) sono feste fitness con movimenti altamente energizzanti, ricche di sequenze coreografate adatte ai più piccoli, sulle note di tutti i generi musicali che i bambini amano. Zumba in the Circuit prevede trenta minuti di movimenti di fitness-danza esplosivi, con un allenamento a circuito che propone una serie di esercizi di forza muscolare a intervalli prestabiliti.

TUTTI I GIORNI

TRUE POWER YOGA - Si ripete l’accoppiata vincente EGO-YOGA. A RiminiWellness viene allestita la più grande area Yoga mai organizzata fino ad ora, con 800 m2 di stand dedicati al TRUE POWER YOGA®. Protagonista indiscusso sarà il guru delle star di Hollywood, Mark Blanchard, creatore del metodo e maestro di fama mondiale, al cui fianco non mancherà Max Grossi, unico Master Teacher in Europa, con il quale darà vita alle più grandi classi del mondo di TPY, con la collaborazione dello staff di Ego Yoga.

Essenuoto - Quattro giorni di lezioni gratuite nelle piscine est, in una azzurrissima vasca climatizzata con l’acqua a 125 cm. Dai più consolidati classici e standard del Fitness come le lezioni coreografate e gli interval training, ai nuovi trend del Wellness, senza tralasciare il "non è PILATES dentro l’acqua", a corpo libero e con gli attrezzi per un lavoro di respirazione e di forte tonificazione anche in isometria. E poi lo step, l’idrobike e il treadmill, interpretati con passione e fantasia, per faticare senza annoiarsi!

Fiteducation - Associazione di formazione per il fitness e il wellness in Italia con corsi nelle principali città della Penisola, presenta le novità nel settore a partire dagli attrezzi come le Kettlebells, Aquabags & Slooshball, Bulgarian Ball, Nike Athletic Paths, Stroops Slastix. Ma laera novità sarà VIRP, acronimo di vitalità, performance e reconditioning. Un tubo di gomma vuoto, disponibile in 7 pesi diversi, che promette di rassodare, dimagrire, tonificare. Le lezioni saranno eseguite con una special class VIPR Bear, ovvero l'allenamento a ritmo di musica in gruppo. Dagli Stati Uniti la coreografa MaDonna Grimes, vera e propria star del fitness, sarà ospite di Fiteducation per presentare il suo nuovissimo programma Chizell Dance, fitness che unisce divertimento intenso e lavoro cardiovascolare attraverso facili combinazioni di passi sugli stili afro, latino, reggaeton e hip hop.

“Art of Movement” by Freddy - Sul palco uno spettacolo di sport e danza, immagini e coreografie.

Acqua Pole, Acqua BPM Training e Agua Movida - La prima è una versione acquatica della lapdance. Attività brucia-grassi, moderna, divertente e accessibile a tutti che combina la Pole dance con l'acqua e la musica.

Pilates Olistico - Tutti i giorni masterclass gratuite per professionisti e appassionati, guidate dai docenti del team federale e basate sui programmi didattici FIF.

Spring Energy Convention - Sul Palco Cruisin’ (HALL B5/D5) da giovedì 10 a sabato 12 maggio i migliori istruttori nazionali e internazionali presentano una maratona ideata per dimostrare le innumerevoli potenzialità dello Spring Energie; lo "step elastico" dotato di una piattaforma flessibile che permette di limitare i microtraumi alle caviglie, alle ginocchia e alla colonna vertebrale.

Medi Villaggio - Uno spazio all'interno del Biovillaggio per l’assistenza dei visitatori da parte dei medici dello sport, dello staff del poliambulatorio Biostudio Faenza e dei professionisti Winform. Suddiviso in area postura (dove è possibile fare un esame della tua postura), area medicina dello sport, fisioterapia integrata, psicologia e terapie naturali.

Contest Giravolte! Turn & Win - Sportivi, ballerini, atleti ma anche tutti i visitatori possono esibirsi liberamente in una loro personale versione di "Giravolta": ginnica, artistica, ballata, saltata, rotolata.

Valle d'Aosta - 400 mq di pura energia, tra simulazioni, spettacoli e conferenze dove sperimentare in anteprima e in prima persona le novità dell’offerta Sport&Wellness della Valle d’Aosta. Per gli appassionati della Mountain Bike l’appuntamento sarà tutti i giorni con i funamboli del freestyle che si esibiranno in spettacolari dimostrazioni al limite dell’equilibrio.