A A
hero image

Le app per addormentarti

Se soffri di insonnia o fatichi ad addormentarti, la tecnologia arriva in tuo aiuto



0

Dormire bene è fondamentale per svegliarsi in forma e affrontare la giornata con il sorriso: se soffri di insonnia o fatichi ad addormentarti, la tecnologia arriva in tuo aiuto con alcune app funzionali per ritrovare la calma necessaria e il piacere di un dolce riposo. Ecco le applicazioni per addormentarsi senza stress.

Disponibile sul Google Play Store, l'app è efficiente e di semplice utilizzo: è possibile scegliere fra differenti suoni scoprendo i benefici di un'autentica ninna nanna intonata dalla natura. I suoni comprendono, infatti, il rumore della pioggia, tuoni, oceani, cascate e cinguettii di uccelli: una sinfonia con cui rilassarti e incontrare la buona notte con dolcezza, preziosa anche durante la giornata quando desideri staccare dallo stress riscoprendo concentrazione e calma mentale.

Ami l'Oriente? Flauti, arpe e campane tibetane ti trasporteranno in un mondo parallelo. L'app Relax M Meditation Sleep Yoga è disponibile anche in italiano ed è presente sul Google Play Store: utile per conciliare il sonno o favorire la concentrazione durante un momento impegnativo, comprende suoni binaurali in grado di stimolare l'attività celebrale e favorire la tranquillità grazie a un effetto antistress. Disponibile sulla piattaforma iTunes, richiede iOS 6.0 o versioni successive, è ottimizzata per iPhone 5 ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Disponibile sulla piattaforma iTunes e Google Play Store, l'app consente di scegliere fra differenti suoni: lo sciabordio rilassante delle onde o il rumore della pioggia tropicale ti accompagneranno verso l'appuntamento con il sonno ogni volta in modo diverso, con oltre 40 suoni differenti. Grazie all'applicazione è possibile fare esperienza dei cosiddetti rumori bianchi, sperimentati nella cura dell'acufene. Inoltre, è possibile registrare i propri suoni preferiti e condividerli.

Chi non ama lasciarsi incantare dal rumore ipnotico della pioggia che cade? Oltre 40 tracce sonore ti culleranno nel piacere di uno dei ritmi più rilassanti in natura, in grado di infondere una pace profonda: potrai scegliere fra il rumore sottile della pioggerellina che cade sui tetti, l'impeto dell'acquazzone o il battito vitale dei temporali nella foresta, sperimentando un'intensa varietà di scenari. L'app è disponibile su Google Play Store e sulla piattaforma iTunes.

La respirazione è importante per addormentarsi in breve tempo e assaporare il piacere di un sonno tranquillo e profondo. Grazie a questa applicazione potrai rilassarti e, attraverso le istruzioni verbali, essere guidato attraverso una serie di esercizi che ti aiuteranno a imparare le tecniche per respirare in modo corretto. Utile per conciliare il riposo, può essere usata con efficacia anche per combattere l'ansia e favorire il relax: l'app è disponibile in lingua inglese e si può scaricare sulla piattaforma iTunes o Google Play Store.

Dormi meglio con le piante medicinali

I 4 segreti per svegliarti riposata

Le app per svegliarti dolcemente

Pubblica un commento