A A

Ringiovanisci con la dieta della zucca!

Vuoi un autunno a tutto sprint? Con la zucca fai il pieno di vitamina C, che ti aiuta a combattere i primi freddi e a mantenere la pelle giovane. E fornisci al tuo organismo il potassio, prezioso per mantenere il cuore e i muscoli in buona salute



3


È povera di calorie (solo 18 ogni 100 grammi)  e ricca di vitamina C, utile a combattere i primi raffreddori e a rinforzare il tuo sistema immunitario.

È ricca di potassio, il minerale amico del cuore, che serve a far funzionare bene i muscoli e il tuo sistema nervoso. Non solo: aiuta anche il tuo organismo a mantenere un buon equilibrio idrico, quindi è efficace contro la ritenzione idrica e la cellulite.

È saziante, perché contiene carboidrati e riesce quindi a tenere a bada a lungo lo stimolo della fame.

Infine, combatte la stitichezza: è quindi l’ideale per una dieta ipocalorica.

Ma cosa vuoi di più? Prova questa dieta con noi, puoi perdere fino a sei chili!

Pubblica un commento

  1. sono un’appassionata di diete, mi piace molto la zucca, amo un pò tutto le verdure, ma ho letto ke ha un alto indice glicemico e ke quindi può generare quei meccanismi ke permettono d’ingrassare. La mia domanda è se si deve tener conto dell’indice glicemico o no.

  2. anche io sn un’appassionata di diete…..ma nn riesco a farne una!!!!!! ho fatto anche l’intervento di bendaggio alla stomaco e addomino plastica a distanza di tre anni dal primo intrvento ma a qunto pare io e le diete nn andiamo per nnt d’accordo…ne perdo 5 e ne riprendo 6 kg!!!! vorrei tanto una dieta della dottoressa Lertola…..aiutoooooooooooooooooooo!!!!!