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Dieta dell’ananas



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Giorno 1


Prima Colazione

Uno yogurt parz. scremato (125 ml) con un kiwi a pezzetti (80 g; tot. 89 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Due rondelle di arancia e due di ananas fresco (38 cal)


Pranzo

Due uova sode con verdure a vapore (150 g di cavolfiore, 150 di broccoli, 100 di carote e 100 di zucchine) condite con aceto balsamico e un cucchiaio d’olio; in più 80 g di pane integrale (tot. 548 cal).


Spuntino Pomeridiano

Una banana affettata (200 g) con menta fresca (130 cal)

Cena

Un passato di verdure (150 g) con un cucchiaino d’olio. Più 200 g di pesce spada al forno con pomodorini ciliegia (80 g), il succo di un'arancia e 40 g di riso bollito e condito con un altro cucchiaino d'olio (tot. 480 cal)


Giorno 2


Prima Colazione

Due fette grandi di pane integrale tostato (60 g) 2 cucchiai di marmellata di arance (tot. 178 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Macedonia di frutta con una pera, mezza mela e un kiwi (tot. 115 cal)

Pranzo

Roast beef (200 g) al timo con 200 g di insalata verde mista condita con aceto balsamico e un cucchiaio d'olio; in più un panino integrale da 80 g (tot. 513 cal)

Spuntino Pomeridiano

Due rondelle di ananas fresco (60 g, 24 cal)

Cena

5 gamberoni con verdure al vapore (una carota, un porro e una patata piccola), un bicchierino di salsa di soia e 40 g di riso bollito; in più una mela cotta con chiodi di garofano (tot. 460 cal)

Giorno 3


Prima Colazione

Uno yogurt parz. scremato (125 ml) con 2 rondelle di ananas a pezzi (60 g) e un cucchiaio di muesli (tot. 114 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Una mela rossa con qualche fogliolina di menta fresca (150 g, 57 cal)

Pranzo

Petto di pollo ai ferri (200 g) con 200 g di spinaci lessati conditi con aceto balsamico e un cucchiaino d'olio; in più due gallette di riso (tot. 473 cal)

Spuntino Pomeridiano

Macedonia con un'arancia e una rondella di ananas a tocchetti (tot. 63 cal)

Cena

Spaghetti di riso (60 g) con verdure miste a dadini (150 g), due spiedini di pesce e un'insalata verde (200 g) con un cucchiaio di germogli di soia, condita con un cucchiaino d'olio (tot. 595 cal)

Giorno 4


Prima Colazione

Due fette grandi di pane integrale tostato con due cucchiai di marmellata di albicocche (tot. 178 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Un bicchiere di spremuta di arancia (150 ml) con 1/2 rondella di ananas (tot. 56 cal)

Pranzo

Prosciutto crudo sgrassato (40 g) con julienne di verdure (300 g di carote, sedano e finocchio) e 150 g di belga condite con un cucchiaino d’olio e aceto balsamico; in più un panino integrale (80 g, tot. 376 cal)

Spuntino Pomeridiano

Una pera (150 g) con sei gherigli di noce (tot. 226 cal)

Cena

Cuscus (60 g) con rosmarino, 120 g di petto di tacchino, 70 g di gamberi e mezza rondella di ananas; in più insalata indivia al vapore (150 g) condita con un cucchiaino d'olio (tot. 460 cal)

Giorno 5


Prima Colazione

Uno yogurt parz. scremato al caffè (125 ml) con quattro biscotti Pavesini (133 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Macedonia con un kiwi (80 g) e una rondella di ananas tagliata a tocchetti (tot. 47 cal)

Pranzo

Insalata mista con 200 g di lattuga, due piccole patate lesse (240 g), 150 g di tonno al naturale e 200 g di pomodori, condita con aceto balsamico e un cucchiaino d'olio; in più 2 gallette di riso (tot. 625 cal)

Spuntino Pomeridiano

Una pera (150 g) con sei gherigli di noce (tot. 226 cal)

Cena

150 g di zuppa di verdure; 150 g di pollo a striscioline saltato con 150 g di radicchio rosso e accompagnato con 150 g di fagiolini al vapore conditi con un cucchiaino d’olio (tot. 328 cal)

Giorno 6


Prima Colazione

Una fetta di pane integrale con poca marmellata e una spremuta d'arancia (150 ml, tot. 239 cal))

Spuntino Mezza Mattinata

Due rondelle di ananas candito (60 g, 170 cal)

Pranzo

Riso pilaf al curry con petto di tacchino e ananas fresco (tot. 446 cal)

Spuntino Pomeridiano

Una banana affettata con menta fresca (200 g, 130 cal)

Cena

Crema di verdure al coriandolo con carote (150 g), sedano (150 g) e cipolla (50 g); 180 g di scaloppine di vitello al limone su un letto di funghi champignon (150 g) con aceto balsamico; in più una galletta di riso (tot. 407 cal)

Giorno 7


Prima Colazione

Un kiwi (80 g) e una fetta di ananas con uno yogurt parz. screm. e un cucchiaio di muesli (tot. 137 cal)

Spuntino Mezza Mattinata

Una mela affettata (150 g) con quattro prugne essiccate (40 g, tot. 147 cal)

Pranzo

Involtini di sogliola con un’insalata verde mista (150 g) condita con aceto balsamico e 40 g di riso bollito; in più un panino integrale (80 g, tot. 561 cal)

Spuntino Pomeridiano

Uno yogurt parz. scremato con mezza rondella di ananas fresco a tocchetti (60 cal)

Cena

Straccetti di manzo (200 g) al rosmarino con melanzane cotte al forno (200 g) e una patata piccola bollita (tot. 392 cal)

Via i chili di troppo con la dieta dell'ananas

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