Sabato 26 dicembre 2015 ricordati di puntare la sveglia: alle ore 8.45 va in onda su Canale 5 la sesta e ultima puntata di In Forma con Starbene, il programma dedicato a salute, medicina, benessere psicofisico e qualità della vita, condotto da Tessa Gelisio.
La novità di questa edizione è già nel titolo: la collaborazione con noi di Starbene. Mettiamo a disposizione del programma la nostra rete di esperti, della testata e del sito, per offrire risposte su tutti i temi d’interesse. Ospiti della sesta puntata saranno il gastroenterologo Silvio Danese, che parlerà di pesantezza di stomaco e gastriti e ulcere di origine batterica, e la nostra dietologa Carla Lertola e il biologo-chef Fiorenzo Frumento, pronti a mostrarci come preparare una crema light con cui servire il panettone.
Nella prima puntata la nutrizionista Dott.ssa Diana Scatozza e il Dott. Carlo Gargiulo ci hanno invece spiegato l'alimentazione giusta per l'inverno e come affrontare i malanni di stagione. Nella seconda puntata la personal trainer Elena Buscone ci ha illustrato un allenamento dimagrante e tonificante per tutto il corpo a base di... hula hoop. Nella terza puntata la nostra dietologa Carla Lertola e il biologo-chef Fiorenzo Frumento hanno dato lezioni di cucina sana preparando aperitivi light, mentre il neurologo Fabio Frediani ha esplorato sintomi e rimedi delle cefalee. Nella quarta puntata la Dott.ssa Lertola e il biologo-chef Frumento hanno proposto un piatto di pasta e ceci a prova di dieta; l'ortopedico Luca Bertini ha parlato di mal di testa e cure dolci. Nella quinta puntata la nutrizionista Evelina Flachi ha dettato le regole salvalinea per le feste e la dietologa Lertola e il biologo-chef Frumento hanno cucinato pollo alla senape, ottimo abbinamento di gusto e leggerezza.
Hai perso il loro intervento? Puoi rivederlo cliccando qui.
"Per la prima volta Starbene porta in televisione i suoi contenuti e la sua fidatissima squadra di esperti, che già risponde gratuitamente anche a tutti gli utenti web attraverso il servizio esperti.starbene.it", dice il direttore Annalisa Monfreda.
Alimentazione e diete, allergie e vita sana, cellulite, problemi sessuali e malanni di stagione sono gli argomenti al centro della nuova edizione.
Ogni tema, sarà trattato con rigore scientifico e con un linguaggio chiaro e accessibile. In studio e non solo, specialisti del settore interverranno su temi legati ad alimentazione, fitness e medicina specialistica.
In Forma con Starbene va in onda ogni sabato alle 8.45.
Tornano le rubriche di successo delle passate edizioni, arricchite quest’anno da una serie di novità:
- Zumba: le telecamere del programma seguono ogni settimana una classe di zumba, il famoso ballo fitness colombiano, diretta dall'istruttrice Vicky Zagarra.
- Diet coach: per 3 puntate la specialista Lorena Marseglia ci mostrerà l’importanza di questa nuova figura di riferimento per chi decide di perdere peso.
- Scuola di cucina: il medico dietologo, Carla Lertola e il biologo chef Fiorenzo Frumento prepareranno ricette in chiave light, ma senza rinunciare al gusto.
- Buon sonno: consigli per dormire bene, legati ad alimentazione, a situazioni tipiche come la gravidanza o i disturbi respiratori, oltre a suggerimenti su misura per ogni fascia d’età.
Come sempre, In Forma con Starbene propone le ultime novità in fatto di benessere e salute, entrando nei più importanti centri benessere, alle terme, nelle cliniche in cui si applicano cure particolari o all’interno di aziende che si distinguono per l'efficacia dei loro prodotti. Ospiti fissi della trasmissione Santo Raffaele Mercuri, primario di Dermatologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano, e Giovanni Bona, odontoiatra.
In Forma con Starbene è presente anche sui social network con il profilo ufficiale Twitter @In_formaTv e la pagina ufficiale Facebook.com/InFormaconstarbene per dare informazioni, anticipazioni, approfondimenti, video e materiale di backstage.
Puoi chiedere consigli di salute ai nostri esperti on line: rispondono gratuitamente