Psicologia e longevità, il talk su come stare bene a lungo

Metti in agenda: 15 giugno, ore 11.30. Potrai partecipare al dibattito sulla ricerca del benessere oggi, nella nuova normalità modificata dal Covid, fra smart working e smart living



La casa è diventata anche il nostro ufficio. La pandemia da Covid-19 ha reinventato gli spazi e le modalità del lavoro in modalità "smart", disegnando una nuova normalità, fra smart working e smart living. Abbiamo a che fare con nuove architetture relazionali, processi aziendali inediti. Vita privata e vita professionale non sono mai state così vicine, con modalità non sempre facili da gestire. 

Attorno a questa realtà modificata e alle conseguenze che apporta sul nostro benessere, ruota il talk digitale dal titolo "Psicologia e longevità: stare bene a lungo è una questione di stile (di vita)", organizzato da Fondazione Valter Longo Onlus, la prima in Italia dedicata a garantire a tutti, in particolare alle persone fragili e svantaggiate, il diritto a una vita lunga e sana attraverso la corretta alimentazione e lo stile di vita equilibrato, e Mindwork, la prima società italiana per la consulenza psicologica online in ambito aziendale.


Il talk, in programma il 15 giugno 2021 alle 11.30 a Milano presso Phyd (via Tortona 31), cercherà di rispondere a interrogativi quanto mai attuali. Qual è e quale sarà, sul lungo termine, l'impatto della nuova normalità sul benessere delle persone in azienda? Che legame c'è tra psicologia e longevità? E che ruolo ha il cibo, nel suo essere risposta a stati di tristezza, ansia o rabbia e, parallelamente, nel suo influenzare i processi cognitivi?

Sarà un importante momento di dibattito sull'evoluzione del concetto di Well-being in azienda, del benessere sul lavoro. Sarà trasmesso in diretta sulla pagina LinkedIn di Mindwork (prima è necessario registrarsi a questo link: www.linkedin.com/events/6805486371172597760/). Parteciperanno Daniele Amati, country HR manager di Nokia Italia; Lara Bellardita, psicologa della salute, Ph.D., di Mindwork; Antonluca Matarazzo, direttore generale della Fondazione Valter Longo; Andrea Minogini, head of people & process care di Intesa Sanpaolo. Modererà il nostro direttore responsabile, Francesca Pietra.


251703

Leggi anche

Dieta mediterranea e prevenzione: stile di vita per la longevità

Intervista a Barry Sears: Dieta Zona, la chiave della longevità

Dieta della longevità: tutti i segreti