Floriterapia, mini corso per ritrovare il benessere con le piante

L’associazione Arde, Arte dell’Essenza e Arte del Massaggio, di Isabella Tavilla, propone a Milano giovedì 23 maggio un mini-corso teorico-pratico di floriterapia, che ti farà scoprire le potenzialità di tre fiori: il Limone, il Mandorlo e il Gelsomino



La floriterapia è un metodo dolce di cura basato sui fiori di Bach. Ad idearlo fu il medico britannico Edward Bach, vissuto a cavallo del secolo scorso (1886-1936). Secondo Bach, la malattia spesso è data da stati mentali negativi. I suoi rimedi floreali, adoperati da soli o insieme a qualunque cura, cambiano l'atteggiamento mentale e, di conseguenza, eliminano la causa alla base della malattia.

Le patologie più importanti non sono curabili con i fiori di Bach ma questo metodo può portare miglioramenti senza neanche rendersene conto perché l’azione di questi fiori è molto delicata.

In questo mini seminario si sperimenteranno 3 fiori italiani "Flos Animi" che permetteranno di scoprirne la bellezza e le potenzialità. Si tratta del Limone, del Mandorlo e del Gelsomino .

Limone (Citrus limonium)

Consigliato: a coloro che sono disturbati dagli eventi del passato o sono in ansia per il futuro, poiché non colgono il momento vitale che si trova solo nel presente.

Mandorlo (Prunus amygdalus)

Consigliato: a coloro che necessitano di determinazione e di perseveranza per raggiungere i propri obiettivi.

Gelsomino (Jasminum officinale)

Consigliato: a coloro che sono critici e non riescono a liberarsi dai rancori e dai risentimenti verso cose e persone.

PROGRAMMA
- Che cos'é la floriterapia e a che cosa serve;
- Spiegazione del Limone:
quali disagi risolve e benefici;
- Spiegazione del Gelsomino:
quali disagi risolve e benefici;
- Spiegazione del Mandorlo:
quali disagi risolve e benefici;
- Esercizi di crescita personale;
- Condivisione finale.

Alla fine della serata verrà rilasciato un attesto di partecipazione.

Per garantire ai partecipanti la massima qualità ed attenzione il corso prevede un numero massimo di 30 allievi. Per questo è necessaria la prenotazione via e-mail ad [email protected] oppure telefonicamente chiamando il n. 02.23.95.12.32.

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona.

Giovedì 23 Maggio 2013, dalle 20.30 alle 23.30, Arde - Arte dell'Essenza e Arte del Massaggio di Isabella Tavilla, via Giovanni Pascoli, 37 - 20129 - Milano (MI). Telefono e Fax: 02.23.95.12.32. Cell: 338.986.62.42, www.scuolacounseling.net www.artedelmassaggio.it, [email protected], [email protected]