Fico, al parco del cibo di Bologna protagonista la zucca

Ottobre è il mese dedicato a Halloween e alla zucca, tra laboratori di intaglio e decorazione del colorato ortaggio, il tipico “dolcetto o scherzetto” itinerante lungo le botteghe del food park e il tradizionale Pumpkin Patch in versione italiana



274494

Presente ovunque, già dai primi giorni di ottobre, la zucca colora l'arrivo dell'autunno. Ma oltre a essere decorativa, è un alimento prezioso per le importanti proprietà nutrizionali. Povera di calorie e naturalmente ricca di fibre, vitamina A e sali minerali, grazie al buon contenuto di antiossidanti rappresenta un alleato indiscusso per il cuore. Ed è la gustosa protagonista di mille ricette dolci e salate, dalle torte ai biscotti, dalle paste fresche ai risotti.

Anche a FICO, il parco del cibo italiano di Bologna, ottobre è il mese dedicato a Halloween e alla zucca. Oltre alle 30 attrazioni, ai 26 food point, alle 13 fabbriche contadine, alla fattoria degli animali e alle 60 esperienze da gustare, adulti e bambini troveranno per tutto il mese laboratori di intaglio e decorazione della zucca, il tipico “dolcetto o scherzetto” itinerante lungo le botteghe di FICO, e il tradizionale Pumpkin Patch in versione italiana; un appuntamento per godere della magia dei giardini d'autunno pieni di zucche da scegliere, raccogliere e personalizzare.

Leggi anche

Fico, al parco di Bologna la Festa della vendemmia

Fico: tutti a preparare la vera pizza napoletana

Fico: il festival dello street food al parco di Bologna

Fico: al food park di Bologna aperitivi e cene nel frutteto

Fico: al parco del cibo di Bologna protagonista la pasta

Fico: al food park di Bologna tutti a caccia di uova (di cioccolato e di gallina)

Fico: al parco di Bologna protagonista il Parmigiano Reggiano

Fico, a Bologna il parco da gustare

Fico: alla scoperta dei salumi italiani e di Ficnic