Fico, al parco del cibo di Bologna le bontà Dop e Igp

Dal riso del Delta del Po all’olio extra vergine di oliva Sabina DOP. Nel weekend del 19 e 20 novembre il food park ospiterà più di 50 prodotti certificati



276442

L’Italia è il Paese europeo con il maggior numero di prodotti agroalimentari a Denominazione di Origine Protetta e a Indicazione Geografica Protetta riconosciuti dall'Unione europea. Sono infatti ben 318 specialità, frutto di una combinazione unica di fattori umani e ambientali specifici di un determinato territorio. Prodotti di qualità superiore, garantiti da lavorazioni tradizionali ed esperte, tramandate nel tempo.

FICO, il parco del cibo italiano a Bologna, dedica il weekend del 19 e del 20 novembre 2022 proprio alle specialità DOP e IGP d’Italia con un Festival che ospiterà più di 50 prodotti certificati. Due giornate di rassegna-mercato tra degustazioni ed eventi per conoscere le eccellenze dell’enogastronomia italiana ed europea.

Dal riso del Delta del Po all’olio extra vergine di oliva Sabina DOP, e poi il Miele delle Dolomiti Bellunesi, il Cappero delle Isole Eolie, lo scalogno di Romagna, il limone dell’Etna e tanti altri sapori autentici da scoprire.

Leggi anche

Fico, al parco del cibo di Bologna protagonista la zucca

Fico, al parco di Bologna la Festa della vendemmia

Fico: tutti a preparare la vera pizza napoletana

Fico: al food park di Bologna aperitivi e cene nel frutteto