L'Oroscopo di Sagittario dall'11 al 17 agosto 2025

Da martedì sera a venerdì mattina la Luna in Capricorno ti riporta alla realtà materiale: soldi, scadenze, gestione della routine. Ma non lo vivere come un freno: è proprio lì che puoi rendere concreti certi sogni che stai accarezzando. Un passo alla volta, senza fretta, ma con direzione. Sole e Venere in Leone ti parlano la lingua della passione e della gioia: sono in trigono al tuo segno e ti incoraggiano a esplorare, amare, esprimerti. Che sia un viaggio, una nuova conoscenza o un’idea creativa da far fiorire, sei sostenuta dalla luce di un cielo che ti vuole libera e sincera. Mercurio retrogrado in Vergine, però, ti chiede attenzione sul lavoro o nei rapporti professionali. Non tutto è chiaro: prima di firmare, confermare o giudicare, prenditi tempo per osservare meglio. Potresti scoprire che una rilettura cambia tutto. Nel weekend, con la Luna in Acquario, torna la leggerezza mentale. Hai voglia di condivisione, di uscire, di sentire stimoli nuovi. Perfetto per una giornata con persone curiose come te o per lasciarti ispirare da un libro, una mostra, una conversazione piena di idee. Il consiglio della settimana: ascolta il tuo ritmo e segui la direzione che ti fa sentire viva. Lascia andare ciò che non vibra più alla tua frequenza. Non è fuga: è crescita.


Sagittario

nati tra il 22 Novembre e il 21 Dicembre


Da martedì sera a venerdì mattina la Luna in Capricorno ti riporta alla realtà materiale: soldi, scadenze, gestione della routine. Ma non lo vivere come un freno: è proprio lì che puoi rendere concreti certi sogni che stai accarezzando. Un passo alla volta, senza fretta, ma con direzione.

Sole e Venere in Leone ti parlano la lingua della passione e della gioia: sono in trigono al tuo segno e ti incoraggiano a esplorare, amare, esprimerti. Che sia un viaggio, una nuova conoscenza o un’idea creativa da far fiorire, sei sostenuta dalla luce di un cielo che ti vuole libera e sincera.

Mercurio retrogrado in Vergine, però, ti chiede attenzione sul lavoro o nei rapporti professionali. Non tutto è chiaro: prima di firmare, confermare o giudicare, prenditi tempo per osservare meglio. Potresti scoprire che una rilettura cambia tutto.

Nel weekend, con la Luna in Acquario, torna la leggerezza mentale. Hai voglia di condivisione, di uscire, di sentire stimoli nuovi. Perfetto per una giornata con persone curiose come te o per lasciarti ispirare da un libro, una mostra, una conversazione piena di idee.

Il consiglio della settimana: ascolta il tuo ritmo e segui la direzione che ti fa sentire viva. Lascia andare ciò che non vibra più alla tua frequenza. Non è fuga: è crescita.