L'Oroscopo di Leone dall'11 al 17 agosto 2025

Questa è la tua stagione. Con il Sole e Venere nel tuo segno sei al centro del palcoscenico della tua vita. La Luna piena del 9 agosto ha smosso qualcosa dentro o intorno a te, soprattutto in ambito relazionale. Ora, con la Luna in fase gibbosa calante, la settimana ti invita a fare spazio: liberarti da ciò che non ti fa più bene, anche solo a livello mentale o emotivo. Lunedì e martedì la Luna in Sagittario accende il fuoco dell’entusiasmo: è un momento ideale per dedicarti a qualcosa che ami, che ti diverte, che ti fa sentire viva. Che sia un progetto creativo, un appuntamento speciale o una semplice passeggiata sotto il sole, segui il piacere. Tra martedì sera e venerdì mattina, la Luna in Capricorno ti invita a tornare con i piedi per terra: un po’ di organizzazione non guasta, soprattutto se ci sono impegni rimandati o cose da sistemare Con Venere nel tuo segno, l’amore è un tema centrale: desideri connessioni vere, che parlino la tua lingua emotiva. Chi ti ama davvero non ha paura del tuo splendore, ma lo accoglie. Le relazioni sono più sincere se ti concedi di mostrarti per come sei, con tutte le tue luci (e anche qualche ombra). Mercurio retrogrado in Vergine ti spinge a fare attenzione a piccoli dettagli pratici, soprattutto in ambito economico o lavorativo. Non è il momento di lanciarti in spese impulsive: rifletti prima di agire. Nel weekend, con la Luna in Acquario, tuo segno opposto, potresti sentire il bisogno di maggiore spazio. Il consiglio della settimana: brillare non vuol dire sempre esporsi. A volte la luce più vera nasce dentro, quando ti concedi di essere vulnerabile e vera. Fai spazio al cuore e scegli ciò che lo nutre davvero.


Leone

nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto


Questa è la tua stagione. Con il Sole e Venere nel tuo segno sei al centro del palcoscenico della tua vita.

La Luna piena del 9 agosto ha smosso qualcosa dentro o intorno a te, soprattutto in ambito relazionale. Ora, con la Luna in fase gibbosa calante, la settimana ti invita a fare spazio: liberarti da ciò che non ti fa più bene, anche solo a livello mentale o emotivo.

Lunedì e martedì la Luna in Sagittario accende il fuoco dell’entusiasmo: è un momento ideale per dedicarti a qualcosa che ami, che ti diverte, che ti fa sentire viva. Che sia un progetto creativo, un appuntamento speciale o una semplice passeggiata sotto il sole, segui il piacere.

Tra martedì sera e venerdì mattina, la Luna in Capricorno ti invita a tornare con i piedi per terra: un po’ di organizzazione non guasta, soprattutto se ci sono impegni rimandati o cose da sistemare

Con Venere nel tuo segno, l’amore è un tema centrale: desideri connessioni vere, che parlino la tua lingua emotiva. Chi ti ama davvero non ha paura del tuo splendore, ma lo accoglie. Le relazioni sono più sincere se ti concedi di mostrarti per come sei, con tutte le tue luci (e anche qualche ombra).

Mercurio retrogrado in Vergine ti spinge a fare attenzione a piccoli dettagli pratici, soprattutto in ambito economico o lavorativo. Non è il momento di lanciarti in spese impulsive: rifletti prima di agire.

Nel weekend, con la Luna in Acquario, tuo segno opposto, potresti sentire il bisogno di maggiore spazio.

Il consiglio della settimana: brillare non vuol dire sempre esporsi. A volte la luce più vera nasce dentro, quando ti concedi di essere vulnerabile e vera. Fai spazio al cuore e scegli ciò che lo nutre davvero.