L'Oroscopo di Leone dal 7 al 13 luglio 2025
Leone, questa settimana sei come una candela accesa in una stanza buia: tutti ti guardano, ma pochi capiscono quanto ti stai consumando per brillare. Mercurio nel tuo segno ti rende magnetica, persuasiva, quasi saggia. Ma c’è una parte di te che sta facendo i conti con tutto ciò che non dici. Il Sole in Cancro (12a casa astrologica per te) ti fa sentire in una zona di incubazione, come un re che ancora non ha ricevuto lo scettro ma già si comporta da sovrano. Lunedì 7 e martedì 8: hai voglia di essere ascoltata, davvero. Non solo applaudita. Mercurio ti dà il carisma, ma usa anche l’ascolto: è lì che si nasconde una svolta. Mercoledì 9 e giovedì 10: la Luna piena in Capricorno punta il dito sulla tua routine, sulle abitudini (o manie di controllo) che non ti servono più. Forse hai preso impegni che oggi ti sembrano catene, belle ma pesanti. Weekend (11–13 luglio): le relazioni si fanno più leggere e anche l’amore trova un tono più sincero. Un invito, una chiamata o un messaggio possono accendere una miccia, creativa o romantica. Essere la protagonista non significa sempre stare al centro. A volte, la scena più potente è quella in cui entri in punta di piedi, dici una verità semplice e lasci tutti senza parole.
Leone
nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto
Leone, questa settimana sei come una candela accesa in una stanza buia: tutti ti guardano, ma pochi capiscono quanto ti stai consumando per brillare.
Mercurio nel tuo segno ti rende magnetica, persuasiva, quasi saggia. Ma c’è una parte di te che sta facendo i conti con tutto ciò che non dici. Il Sole in Cancro (12a casa astrologica per te) ti fa sentire in una zona di incubazione, come un re che ancora non ha ricevuto lo scettro ma già si comporta da sovrano. Lunedì 7 e martedì 8: hai voglia di essere ascoltata, davvero. Non solo applaudita. Mercurio ti dà il carisma, ma usa anche l’ascolto: è lì che si nasconde una svolta.
Mercoledì 9 e giovedì 10: la Luna piena in Capricorno punta il dito sulla tua routine, sulle abitudini (o manie di controllo) che non ti servono più. Forse hai preso impegni che oggi ti sembrano catene, belle ma pesanti.
Weekend (11–13 luglio): le relazioni si fanno più leggere e anche l’amore trova un tono più sincero. Un invito, una chiamata o un messaggio possono accendere una miccia, creativa o romantica.
Essere la protagonista non significa sempre stare al centro. A volte, la scena più potente è quella in cui entri in punta di piedi, dici una verità semplice e lasci tutti senza parole.