L'Oroscopo di Gemelli dal 7 al 13 luglio 2025
Hai mille pensieri in testa, alcuni utili, altri totalmente ornamentali. Il transito di Mercurio in Leone ti trasforma in un mix tra opinionista da salotto e poeta in cerca di pubblico. La battuta è facile, il sorriso disarmante, ma attenzione: sotto quella parlantina c'è una voglia nuova di autenticità. Ti sorprenderai a desiderare silenzi più pieni e parole che valgano qualcosa. Lunedì 7 e martedì 8: senti una spinta sottile ma insistente a mettere ordine. Nella mente, nelle relazioni, forse anche nel cassetto dei calzini. Con la Luna che cresce verso il plenilunio, emergono domande profonde: "Cosa sto investendo, e dove?" Non solo soldi: parliamo di energie, attenzione, tempo. Mercoledì 9 e giovedì 10: la Luna piena in Capricorno ti spoglia delle scuse e ti mostra i meccanismi interiori: quelli che funzionano e quelli arrugginiti. Qualcosa legato a soldi, sessualità o potere ti stimola. Ma se riesci a non reagire di scatto, puoi davvero riformulare un desiderio chiave. Weekend (11–13 luglio): finalmente ti senti più a tuo agio. Mercurio e Marte dialogano con i tuoi neuroni. È il momento perfetto per socializzare in modo mirato: niente chiacchiere inutili, ma connessioni frizzanti. Occhio però a non promettere più di quanto tu voglia davvero mantenere, non per pigrizia, ma per preservare la tua sanità mentale. Smetti di pensare che per valere tu debba sempre brillare. Alcune gemme stanno bene anche nell’ombra. Questa settimana parla quando senti, taci quando pesa, e ascolta chi non urla.
Gemelli
nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno
Hai mille pensieri in testa, alcuni utili, altri totalmente ornamentali. Il transito di Mercurio in Leone ti trasforma in un mix tra opinionista da salotto e poeta in cerca di pubblico. La battuta è facile, il sorriso disarmante, ma attenzione: sotto quella parlantina c’è una voglia nuova di autenticità. Ti sorprenderai a desiderare silenzi più pieni e parole che valgano qualcosa.
Lunedì 7 e martedì 8: senti una spinta sottile ma insistente a mettere ordine. Nella mente, nelle relazioni, forse anche nel cassetto dei calzini. Con la Luna che cresce verso il plenilunio, emergono domande profonde: “Cosa sto investendo, e dove?” Non solo soldi: parliamo di energie, attenzione, tempo.
Mercoledì 9 e giovedì 10: la Luna piena in Capricorno ti spoglia delle scuse e ti mostra i meccanismi interiori: quelli che funzionano e quelli arrugginiti. Qualcosa legato a soldi, sessualità o potere ti stimola. Ma se riesci a non reagire di scatto, puoi davvero riformulare un desiderio chiave.
Weekend (11–13 luglio): finalmente ti senti più a tuo agio. Mercurio e Marte dialogano con i tuoi neuroni. È il momento perfetto per socializzare in modo mirato: niente chiacchiere inutili, ma connessioni frizzanti. Occhio però a non promettere più di quanto tu voglia davvero mantenere, non per pigrizia, ma per preservare la tua sanità mentale.
Smetti di pensare che per valere tu debba sempre brillare. Alcune gemme stanno bene anche nell’ombra. Questa settimana parla quando senti, taci quando pesa, e ascolta chi non urla.