L'Oroscopo di Capricorno dal 7 al 13 luglio 2025

La Luna Piena nel tuo segno ti restituisce al centro della scena: è la tua "mezzanotte dell’anima", ma anche il momento in cui puoi guardarti allo specchio e dire: “Ehi, ma io sto facendo  sul serio!”. Se qualcosa si chiude, non temere: è solo la tua pelle vecchia che si stacca per far spazio a una versione più vera (e anche più elegante). Lunedì 7 e martedì 8: l’aria è carica di aspettative, le tue e quelle degli altri. Ma non farti incastrare nella trappola dell’efficienza a tutti i costi. Fai solo quello che conta davvero. Chi ti chiede troppo, imparerà a cavarsela. E chi ti ama, capirà i tuoi silenzi. Mercoledì 9 e giovedì 10: ecco il picco energetico. La Luna piena nel tuo segno ti dà un’aura quasi mitologica. Ma attenzione: chi cerca il tuo consenso potrebbe metterti alla prova. Tu, però, non cedere al bisogno di dimostrare nulla. Basta uno sguardo e il mondo capisce che non stai scherzando. Giornate perfette per ridefinire un confine, un contratto, una verità personale. Weekend (11–13 luglio): con Marte e Mercurio in posizioni strategiche, puoi finalmente allentare la presa e ragionare su un progetto creativo o finanziario. È anche il momento perfetto per chiarire un rapporto, senza drammi, ma con la classe di chi sa esattamente cosa vuole. Se ti chiedono cosa provi, potresti addirittura rispondere con una frase poetica. O nel tuo stile: con una riga di bilancio. Non serve scalare ogni montagna. Alcune puoi osservarle, apprezzarle… e decidere che non ti servono per sentirti in alto. Questa settimana seleziona bene dove investi energia. E dove no.


Capricorno

nati tra il 22 Dicembre ed il 20 Gennaio


La Luna Piena nel tuo segno ti restituisce al centro della scena: è la tua “mezzanotte dell’anima”, ma anche il momento in cui puoi guardarti allo specchio e dire: “Ehi, ma io sto facendo  sul serio!”.

Se qualcosa si chiude, non temere: è solo la tua pelle vecchia che si stacca per far spazio a una versione più vera (e anche più elegante).

Lunedì 7 e martedì 8: l’aria è carica di aspettative, le tue e quelle degli altri. Ma non farti incastrare nella trappola dell’efficienza a tutti i costi. Fai solo quello che conta davvero. Chi ti chiede troppo, imparerà a cavarsela. E chi ti ama, capirà i tuoi silenzi.

Mercoledì 9 e giovedì 10: ecco il picco energetico. La Luna piena nel tuo segno ti dà un’aura quasi mitologica. Ma attenzione: chi cerca il tuo consenso potrebbe metterti alla prova. Tu, però, non cedere al bisogno di dimostrare nulla. Basta uno sguardo e il mondo capisce che non stai scherzando. Giornate perfette per ridefinire un confine, un contratto, una verità personale.

Weekend (11–13 luglio): con Marte e Mercurio in posizioni strategiche, puoi finalmente allentare la presa e ragionare su un progetto creativo o finanziario. È anche il momento perfetto per chiarire un rapporto, senza drammi, ma con la classe di chi sa esattamente cosa vuole. Se ti chiedono cosa provi, potresti addirittura rispondere con una frase poetica. O nel tuo stile: con una riga di bilancio.

Non serve scalare ogni montagna. Alcune puoi osservarle, apprezzarle… e decidere che non ti servono per sentirti in alto. Questa settimana seleziona bene dove investi energia. E dove no.