L'Oroscopo di Capricorno dal 14 al 20 luglio 2025
Capricorno, questa settimana si gioca tutto su una sottile danza tra il bisogno di controllo e la voglia di lasciarsi andare. Il Sole e Marte in Cancro (segno opposto al tuo) mettono in primo piano le relazioni, siano esse d’amore, familiari o professionali. Intanto, Mercurio comincia il suo moto retrogrado, suggerendoti di rivedere alcuni accordi, magari anche con te stessa. La Luna in Ariete accende il bisogno di indipendenza. Potresti avvertire tensioni familiari o sentirti spinta a “fare da sola”. Va bene, purché tu non usi l’azione per evitare l’ascolto. Un chiarimento in casa o con una figura autoritaria può finalmente sciogliersi. Non trascurare il sonno e il bisogno di staccare. La mente corre, ma il corpo ti chiede tregua. Camminare nella natura o meditare possono aiutarti a rimettere a fuoco ciò che davvero conta. Ogni tanto, mollare il controllo è la medicina più efficace. Consiglio della settimana: non intestardirti, c’è più forza nella flessibilità che nella rigidità.
Capricorno
nati tra il 22 Dicembre ed il 20 Gennaio
Capricorno, questa settimana si gioca tutto su una sottile danza tra il bisogno di controllo e la voglia di lasciarsi andare. Il Sole e Marte in Cancro (segno opposto al tuo) mettono in primo piano le relazioni, siano esse d’amore, familiari o professionali.
Intanto, Mercurio comincia il suo moto retrogrado, suggerendoti di rivedere alcuni accordi, magari anche con te stessa. La Luna in Ariete accende il bisogno di indipendenza. Potresti avvertire tensioni familiari o sentirti spinta a “fare da sola”. Va bene, purché tu non usi l’azione per evitare l’ascolto.
Un chiarimento in casa o con una figura autoritaria può finalmente sciogliersi. Non trascurare il sonno e il bisogno di staccare. La mente corre, ma il corpo ti chiede tregua. Camminare nella natura o meditare possono aiutarti a rimettere a fuoco ciò che davvero conta. Ogni tanto, mollare il controllo è la medicina più efficace.
Consiglio della settimana: non intestardirti, c’è più forza nella flessibilità che nella rigidità.