L'Oroscopo di Capricorno dal 10 al 16 novembre 2025

“Non serve spingere per far accadere le cose: la vera forza è nella calma che costruisce”. La settimana si apre con la Luna in Vergine (10–11 novembre), che ti offre un inizio lucido e produttivo. È il momento perfetto per organizzare, pianificare e definire ciò che desideri davvero realizzare. Ti senti più centrata e in controllo, ma cerca di non trasformare la precisione in rigidità: concediti il lusso di respirare, anche tra un impegno e l’altro. Il 12 e 13 novembre la Luna in Bilancia ti invita a cercare equilibrio tra dovere e piacere. Potresti avvertire un po’ di stanchezza o la sensazione di dover mediare tra ciò che vuoi e ciò che gli altri si aspettano da te. Ascolta le tue priorità e proteggile con gentilezza: dire “no” può essere un atto d’amore verso te stessa. Dal 14 al 16 novembre la Luna in Scorpione prima e poi in Sagittario porta nuove prospettive. Venerdì e sabato risvegliano emozioni profonde, mentre domenica arriva un senso di apertura, come una finestra che si spalanca dopo giorni di silenzio. Ti sentirai più leggera e pronta a guardare avanti con fiducia. Consiglio della settimana: non temere di rallentare, la stabilità nasce dal ritmo che rispetta i tuoi tempi. Ciò che costruisci con calma oggi, domani sarà la tua sicurezza.


Capricorno

nati tra il 22 Dicembre ed il 20 Gennaio


“Non serve spingere per far accadere le cose: la vera forza è nella calma che costruisce”.

La settimana si apre con la Luna in Vergine (10–11 novembre), che ti offre un inizio lucido e produttivo. È il momento perfetto per organizzare, pianificare e definire ciò che desideri davvero realizzare. Ti senti più centrata e in controllo, ma cerca di non trasformare la precisione in rigidità: concediti il lusso di respirare, anche tra un impegno e l’altro.

Il 12 e 13 novembre la Luna in Bilancia ti invita a cercare equilibrio tra dovere e piacere. Potresti avvertire un po’ di stanchezza o la sensazione di dover mediare tra ciò che vuoi e ciò che gli altri si aspettano da te. Ascolta le tue priorità e proteggile con gentilezza: dire “no” può essere un atto d’amore verso te stessa.

Dal 14 al 16 novembre la Luna in Scorpione prima e poi in Sagittario porta nuove prospettive. Venerdì e sabato risvegliano emozioni profonde, mentre domenica arriva un senso di apertura, come una finestra che si spalanca dopo giorni di silenzio. Ti sentirai più leggera e pronta a guardare avanti con fiducia.

Consiglio della settimana: non temere di rallentare, la stabilità nasce dal ritmo che rispetta i tuoi tempi.
Ciò che costruisci con calma oggi, domani sarà la tua sicurezza.