L'Oroscopo di Cancro dal 7 al 13 luglio 2025

È una settimana che ti chiede di uscire dal guscio... ma con grazia. Il Sole nel tuo segno ti dà forza, ma non quella rumorosa dei fuochi d’artificio. È la forza di chi sa ascoltare, intuire, accogliere. Eppure… qualcosa cambia. Una parte di te si accorge che accogliere sempre ti sta lasciando senza spazio per te. E allora, sorpresa! il Cancro smette di essere solo carezza e diventa anche confine. Lunedì 7 e martedì 8: hai bisogno di rallentare per sentire meglio. Le tue emozioni sono in modalità surround: tutto ti tocca. Ma qui la buona notizia: Mercurio ti regala parole che curano, se non le usi come coltelli. Scrivi, parla, sfogati: anche un memo vocale può diventare un rituale catartico. Mercoledì 9 e giovedì 10: la Luna piena in Capricorno ti guarda dritto negli occhi e chiede conto di certe relazioni. Sei vista. E forse anche un po’ giudicata. Ma tu, con la tua profondità emotiva, puoi restituire allo sguardo altrui un riflesso più tenero e più vero. Giornate intense, in cui potresti decidere di non sopportare più certe dinamiche solo per non ferire nessuno. Bravissima. Weekend (11–13 luglio): la tensione cala e tu torni a essere la versione migliore di te: intuitiva, protettiva, ma anche giocosa. Venere ti accarezza da lontano e potresti avere una sorpresa sentimentale o una tenerezza che non ti aspettavi. Sì, anche da chi di solito fa lo gnorri. Non tutto ciò che ti emoziona merita una reazione. Alcune cose vanno solo sentite, e poi lasciate scivolare via, come la sabbia tra le dita. Questa settimana scegli con cura cosa trattenere… e cosa restituire all’oceano.


Cancro

nati tra il 22 Giugno e il 22 Luglio


È una settimana che ti chiede di uscire dal guscio… ma con grazia. Il Sole nel tuo segno ti dà forza, ma non quella rumorosa dei fuochi d’artificio. È la forza di chi sa ascoltare, intuire, accogliere. Eppure… qualcosa cambia. Una parte di te si accorge che accogliere sempre ti sta lasciando senza spazio per te. E allora, sorpresa! il Cancro smette di essere solo carezza e diventa anche confine.

Lunedì 7 e martedì 8: hai bisogno di rallentare per sentire meglio. Le tue emozioni sono in modalità surround: tutto ti tocca. Ma qui la buona notizia: Mercurio ti regala parole che curano, se non le usi come coltelli. Scrivi, parla, sfogati: anche un memo vocale può diventare un rituale catartico.

Mercoledì 9 e giovedì 10: la Luna piena in Capricorno ti guarda dritto negli occhi e chiede conto di certe relazioni. Sei vista. E forse anche un po’ giudicata. Ma tu, con la tua profondità emotiva, puoi restituire allo sguardo altrui un riflesso più tenero e più vero.

Giornate intense, in cui potresti decidere di non sopportare più certe dinamiche solo per non ferire nessuno. Bravissima.

Weekend (11–13 luglio): la tensione cala e tu torni a essere la versione migliore di te: intuitiva, protettiva, ma anche giocosa. Venere ti accarezza da lontano e potresti avere una sorpresa sentimentale o una tenerezza che non ti aspettavi. Sì, anche da chi di solito fa lo gnorri.

Non tutto ciò che ti emoziona merita una reazione. Alcune cose vanno solo sentite, e poi lasciate scivolare via, come la sabbia tra le dita. Questa settimana scegli con cura cosa trattenere… e cosa restituire all’oceano.