L'Oroscopo di Bilancia dall'11 al 17 agosto 2025
Luna piena del 9 agosto, ci troviamo nella fase gibbosa calante, che ti invita a rallentare e rifinire, piuttosto che a iniziare qualcosa di nuovo. Lunedì e martedì, con la Luna in Sagittario, il bisogno di leggerezza e movimento si fa sentire: potresti desiderare nuove conversazioni, contatti freschi o semplicemente un po’ di aria aperta e libertà mentale. Da martedì sera a venerdì mattina la Luna in Capricorno ti chiede invece di tornare alle cose più pratiche, alla gestione della casa o a impegni familiari. Potresti sentirti più silenziosa o anche un po’ nostalgica. Non forzarti a essere “solare” a tutti i costi: anche la malinconia può essere una bussola. Intanto Sole e Venere in Leone illuminano i tuoi rapporti sociali: sei magnetica, apprezzata e potresti essere coinvolta in una nuova connessione o tornare a frequentare qualcuno che ti ispira. È un buon momento per nutrire relazioni sincere, basate su ciò che vi unisce, non su ciò che manca. Nel weekend, con la Luna in Acquario, tornerà un senso di leggerezza e desiderio di bellezza. Dedica del tempo a un’attività creativa, a una serata tra persone che ti fanno ridere o semplicemente a ciò che ti fa sentire libera e luminosa. Il cuore si alleggerisce quando non ha più bisogno di spiegarsi. Il consiglio della settimana: non inseguire l’armonia, coltivala dentro di te, anche quando fuori tutto sembra muoversi in modo incerto. La bellezza che cerchi ti appartiene già, basta ritrovarla nel silenzio.
Bilancia
nati dal 23 settembre al 22 ottobre
Luna piena del 9 agosto, ci troviamo nella fase gibbosa calante, che ti invita a rallentare e rifinire, piuttosto che a iniziare qualcosa di nuovo.
Lunedì e martedì, con la Luna in Sagittario, il bisogno di leggerezza e movimento si fa sentire: potresti desiderare nuove conversazioni, contatti freschi o semplicemente un po’ di aria aperta e libertà mentale.
Da martedì sera a venerdì mattina la Luna in Capricorno ti chiede invece di tornare alle cose più pratiche, alla gestione della casa o a impegni familiari. Potresti sentirti più silenziosa o anche un po’ nostalgica. Non forzarti a essere “solare” a tutti i costi: anche la malinconia può essere una bussola.
Intanto Sole e Venere in Leone illuminano i tuoi rapporti sociali: sei magnetica, apprezzata e potresti essere coinvolta in una nuova connessione o tornare a frequentare qualcuno che ti ispira. È un buon momento per nutrire relazioni sincere, basate su ciò che vi unisce, non su ciò che manca.
Nel weekend, con la Luna in Acquario, tornerà un senso di leggerezza e desiderio di bellezza. Dedica del tempo a un’attività creativa, a una serata tra persone che ti fanno ridere o semplicemente a ciò che ti fa sentire libera e luminosa. Il cuore si alleggerisce quando non ha più bisogno di spiegarsi.
Il consiglio della settimana: non inseguire l’armonia, coltivala dentro di te, anche quando fuori tutto sembra muoversi in modo incerto. La bellezza che cerchi ti appartiene già, basta ritrovarla nel silenzio.