L'Oroscopo di Ariete dal 18 al 24 agosto 2025

Questa settimana si apre con la Luna in Cancro (18-19 agosto), che ti spinge a rallentare un attimo il passo. Non è nel tuo stile fermarti, ma sentirai il bisogno di ritirarti in un piccolo spazio sicuro, magari con chi ti conosce bene e ti fa sentire a casa. Ascolta queste emozioni, perché sono il carburante che ti servirà più avanti. Dal 20 al 22 agosto la Luna in Leone riporta in primo piano la tua natura: voglia di creare, di farti notare e di mettere un tocco personale in tutto ciò che fai. È il momento per presentarti con fiducia, dire la tua con calore e mostrare quella scintilla che ti rende unica. Il 19 agosto il trigono tra Sole in Leone e Chirone nel tuo segno illumina una consapevolezza importante: certe ferite non sono un ostacolo, ma una mappa che ti indica dove sei diventata più forte. Dal 23 agosto con la Luna nuova in Vergine e il Sole che entra nello stesso segno, il clima si fa più pratico. Avrai voglia di mettere ordine nelle carte, nelle idee, persino nei tuoi ritmi quotidiani. Questa Luna è come una pagina bianca: puoi scriverci sopra nuove abitudini, più sane e più tue. Consiglio della settimana: questi giorni ti invitano a bilanciare cuore e azione, ascoltare, poi agire. Nutrire le radici. Non serve forzare i tempi: la tua energia sa quando è il momento giusto per scattare e questa settimana ti mostrerà proprio come.


Ariete

nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile


Questa settimana si apre con la Luna in Cancro (18-19 agosto), che ti spinge a rallentare un attimo il passo. Non è nel tuo stile fermarti, ma sentirai il bisogno di ritirarti in un piccolo spazio sicuro, magari con chi ti conosce bene e ti fa sentire a casa. Ascolta queste emozioni, perché sono il carburante che ti servirà più avanti.

Dal 20 al 22 agosto la Luna in Leone riporta in primo piano la tua natura: voglia di creare, di farti notare e di mettere un tocco personale in tutto ciò che fai. È il momento per presentarti con fiducia, dire la tua con calore e mostrare quella scintilla che ti rende unica.

Il 19 agosto il trigono tra Sole in Leone e Chirone nel tuo segno illumina una consapevolezza importante: certe ferite non sono un ostacolo, ma una mappa che ti indica dove sei diventata più forte.

Dal 23 agosto con la Luna nuova in Vergine e il Sole che entra nello stesso segno, il clima si fa più pratico. Avrai voglia di mettere ordine nelle carte, nelle idee, persino nei tuoi ritmi quotidiani. Questa Luna è come una pagina bianca: puoi scriverci sopra nuove abitudini, più sane e più tue.

Consiglio della settimana: questi giorni ti invitano a bilanciare cuore e azione, ascoltare, poi agire. Nutrire le radici. Non serve forzare i tempi: la tua energia sa quando è il momento giusto per scattare e questa settimana ti mostrerà proprio come.