L'Oroscopo di Acquario dall'11 al 17 agosto 2025
Questa settimana si apre con un’energia che ti invita a rallentare per sentire meglio, nonostante la mente sia piena di idee e stimoli. Dopo la Luna piena del 9 agosto, ora inizia una fase di lenta decantazione, ideale per liberarti da ciò che non ti serve più. Lunedì e martedì, con la Luna in Sagittario, potresti sentirti più socievole del solito: hai voglia di parlare, confrontarti, esplorare nuovi punti di vista. È un ottimo momento per coltivare legami stimolanti, leggere qualcosa che ti accende o semplicemente camminare in luoghi che ispirano la mente. Da martedì sera a venerdì mattina, la Luna in Capricorno ti spinge invece a guardare dentro: è una fase più introspettiva, perfetta per prenderti cura di ciò che senti ma non sempre riesci a esprimere. Lascia spazio al silenzio, anche solo per riconnetterti a te stessa. La tua sensibilità ha bisogno di radici per trasformarsi in visione. Mercurio retrogrado in Vergine accende i tuoi pensieri più profondi: forse stai rielaborando un passaggio passato, un’insicurezza o un vecchio errore. Ma proprio lì, in quella zona d’ombra, puoi trovare una nuova forza interiore. Il consiglio della settimana: sii fedele a ciò che senti, anche se sembra strano agli altri. La tua visione è diversa, ma è proprio lì che risplende la tua luce.
Acquario
nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio
Questa settimana si apre con un’energia che ti invita a rallentare per sentire meglio, nonostante la mente sia piena di idee e stimoli. Dopo la Luna piena del 9 agosto, ora inizia una fase di lenta decantazione, ideale per liberarti da ciò che non ti serve più.
Lunedì e martedì, con la Luna in Sagittario, potresti sentirti più socievole del solito: hai voglia di parlare, confrontarti, esplorare nuovi punti di vista. È un ottimo momento per coltivare legami stimolanti, leggere qualcosa che ti accende o semplicemente camminare in luoghi che ispirano la mente.
Da martedì sera a venerdì mattina, la Luna in Capricorno ti spinge invece a guardare dentro: è una fase più introspettiva, perfetta per prenderti cura di ciò che senti ma non sempre riesci a esprimere. Lascia spazio al silenzio, anche solo per riconnetterti a te stessa. La tua sensibilità ha bisogno di radici per trasformarsi in visione.
Mercurio retrogrado in Vergine accende i tuoi pensieri più profondi: forse stai rielaborando un passaggio passato, un’insicurezza o un vecchio errore. Ma proprio lì, in quella zona d’ombra, puoi trovare una nuova forza interiore.
Il consiglio della settimana: sii fedele a ciò che senti, anche se sembra strano agli altri. La tua visione è diversa, ma è proprio lì che risplende la tua luce.