Dove mi sono formato
Da più di 40 anni svolgo attività di professionista a Milano e a Salerno. Presiedo l'attività di ricerca dell'Accademia di Estetica Dentale Italiana e dell'Istituto Odontoiatrico Italiano.
Insieme ai miei collaboratori ho messo a punto innovazioni nel campo della conservazione dei denti (tecniche di restauro conservative ed estetiche), in quello della stabilizzazione dei denti mobili da trauma o da malattia gengivale con fibra di polietilene, nell'ortodonzia con il filo invisibile super-veloce. Ho perfezionato il rimodellamento delle gengive anomale con la tecnica del peeling.
Qualcosa su di me
Nella ricerca e nella pratica clinica ho sostenuto la messa a punto di procedure che privilegiassero il benessere della bocca e del sorriso, evitando l'utilizzo di protesi, considerate da me l'ultima spiaggia.
Il culto del bello mi ha portato nella vita a coltivare l’amore per le arti. Ho infatti fondato il Sistema Museale MAM, costituito da sei musei tutti ubicati a Moliterno (Potenza), una cittadina lucana di 4000 abitanti. Singolare è il Museo del Paesaggio che raccoglie più di 500 quadri distribuiti nei quattro piani del palazzo Aiello 1786.
Ho pubblicato
Collaboro da molti anni con diverse testate giornalistiche (tra le altre Corriere della Sera e Starbene) e televisive (Rai 1, Rai 2, Mediaset).
Ho scritto il libro di divulgazione odontoiatrica Sorrido Ergo Sum. È in corso di stampa il secondo libro Verità e bugie in odontoiatria.
Curo il sorriso di molte star dello spettacolo e dello sport ma anche, gratuitamente, dei bisognosi segnalati da istituzioni umanitarie.