Yaz e Normix

Salve, volevo sapere se l’effetto contraccettivo della pillola Yaz può essere compromesso con l’assunzione di Normix (3 pasticche al dì per 3 giorni), perché soffro di colon irritabile e ultimamente ho feci molli subito dopo i pasti (soprattutto dopo pranzo). Ho letto che il Normix contiene Rifaximina e mi sono preoccupata essendo un antibiotico, ma leggendo molti pareri medici, tutti dicono che non c’è nessuna interferenza. Vorrei stare tranquilla avendo rapporti completi con il mio compagno. Assumo la pillola da più di un anno sempre alle 21:30 e non ho mai avuto dimenticanze ne scariche diarroiche dopo averla assunta. Grazie

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

È segnalata prudenza con gli estrogeni quindi per una cura breve non dovrebbe succedere niente invece se devi usarlo a lungo abbina per precauzione il preservativo 

Domande correlate

Non ho più lo stimolo di fare sesso

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Ci sono due possibilità, in prima istanza. La prima è che la menopausa o una condizione di premenopausa abbia causato qualche scompenso ormonale che ha riflessi anche sulla sessualità. Occorre...

Vedi tutta la risposta

Menopausa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Sì certo, in menopausa c’è un calo di estrogeni che sono causa di sintomi.  A seconda della sede prevalente dei problemi si può decidere una cura generale o locale o solo degli...

Vedi tutta la risposta

Spotting pillola zoely

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno.  Ricomincia a fare la pausa regolare e fai una visita ginecologica con pap test perché quando ci sono delle perdite di sangue che non sono mestruazioni è sempre opportuno...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio