Vorrei capire quello che mi hanno refertato

Buongiorno Sono un militare (Marina Militare) attualmente lavoro al ministero qui a Roma.Dopo una lunga carriera passata in mare con le navi siamo soliti nell’aprile una causa di servizio viste le scomodità ed i sacrifici fisici fatti nel periodo a bordo. Dall’infermeria mi hanno indicato di svolgere una risonanza magnetica sia cervicale che lombare. Ne ho fatte due in questo mese La prima ha evidenziato protrusioni,ridotta lordosi ecc ecc La seconda ha evidenziato si le protrusioni cervicali, solo che c’è l’aggiunta di una frase che mi ha fatto salire il cuore in gola ovvero “ ovalare e millimetrica alterazione di segnale a carico del dente dell’epistrofeo delle dimensioni massime di 5 mm e caratterizzata da iperintensita sia in T 1 che in aT 2 ,dì verosimile riferimento angiomatoso.

La risposta

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Tranquillo…. spero che qualche medico ti abbia visitato e commentato la rmn, è una struttura benigna vascolare cresciuta dove non doveva, tipo un neo benigno sulla pelle… sta li…… 

Domande correlate

Consulto X operazione hai tendini della cuffia dei rotatori

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Purtroppo la Spalla nel suo contesto, dopo un intervento come lei dice totale non torna più come prima di certi movimenti saranno sempre dolenti la febbre non so perché possa averla. Ripar Leray...

Vedi tutta la risposta

Radicolopatia

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Probabilmente ha ragione la sua postura la causa del suo dolore quindi la cosa migliore sarebbe farci vedere da un Posturologo o da Osteopata o dal medico Fisiatra per fare esercizio per...

Vedi tutta la risposta

Gonfiore dietro al ginocchio

avatar Ortopedia - Luca Bertini Dott. Luca Bertini

Potrebbe trattarsi di una ciste di Baker associata ad artrosi del ginocchio deve fare degli esami aggiuntivi a una ditta specialistica.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio