Vista annebbiata

Salve da diversi anni ho un fastidio agli occhi che mi capita sporadicamente,nel senso si è ripetuto anche dopo 5-6 mesi.Di punto in bianco mi si annebbia un po la vista all'occhio sinistro e trovandomi vicino allo specchio mi sono accorto che la pupilla si dilata un po(solo a sinistra) il tutto passa nel giro di pochi secondi.Quando si presenta questo fastidio nell'arco di 1 -2 giorni si presenta varie volte in giornata e poi sparisce.Ho fatto già 2 visite neurologiche più risonanza magnetica.3 visite oculistiche ma non hanno notato nessuna alterazione e mi hanno parlato di uno spasmo dell'occhio,potete spiegarmi che cosa si intende per spasmo all'occhio?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

All’interno degli occhi abbiamo dei muscoli che si contraggono e rilassano involontariamente. Talvolta questo equilibrio si rompe e si a quello che i colleghi hanno definito spasmo. 

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio