Viso rosso

buongiorno dott.Fulgione ho un problema che e molto fastidioso mentre mangio e soprattutto dopo ho vampate in faccia rosso rosso peggiora pomeriggio comunque dopo cibi bevande tutto pancia gonfia e brividi di freddo non prendo niente nessun farmaco non riesco capire cosa e se e allergia o rosacea o cervicale non so cosa fare per curare vampate peggiora tanto caldo freddo sole fare bagno caldo dopo e un disastro molto rossa in faccia non lo copre nemmeno make up grazie mille buona giornata katerina da como

La risposta

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice potrebbe soffrire di acne rosacea, una dermatite cronica che peggiora con assunzione di alcuni cibi e con sbalzi climatici Le consiglio di consultare dermatologo di fiducia per poter confermare la diagnosi e iniziare un percorso terapeutico che le consenta di migliorare questo inestetismo che le crea disagio Cordialità 

Domande correlate

Protopic unguento

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettore può far preparare il prodotto dia un farmacista come galenica : tacrolimus 0.03% Cordialità

Vedi tutta la risposta

Come curare una cicatrice da addominoplastica

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettore può certamente utilizzare i cerotti al silicone che, se usati con costanza, possono aiutarla a ridurre lo spessore della cicatrice. Recentemente è stato introdotto in...

Vedi tutta la risposta

Neo pericoloso?

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettore la regola mnemonica dell’abcde ( a= asimmetria, b= bordi  irregolari, c= colore non omogeneo , d= dimensioni >6 mm, evoluzione ed elevazione ) per...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio