Visione periferica ridotta occhio dx

Buongiorno dottore,Mi chiamo Marco ed ho 47 anni. Mi permetto di raccontarLe brevemente: Recentemente in fase di manovra parcheggio ho urtato il mezzo adiacente a dx con l'auto ma non ho riportato alcun danno alla persona, La sera stessa, di ritorno a casa ho raccontato l'accaduto a mia moglie la quale mi ricordava che fin da quando eravamo fidanzati ( circa 10-12 anni fa ) già notava e ne parlammo che non riuscivo a vedere gli oggetti e le persone alla mia dx. Negli anni non ho più fatto caso alla cosa ma questo recente episodio mi ha fatto notare che effettivamente facendo dei semplici test ( seguire il mio dito ecc...) la mia visione periferica dx è molto ridotta. Porto da sempre occhiali per astigmatismo ed ipermetropia. Ho già prenotato la visita oculistica che farò tra 15 gg, ma nel frattempo Le chiedo gentilmente un parere essendo molto in ansia. La ringrazio e saluto cordialmente.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera sicuramente dovrà eseguire un campo visivo computerizzato per verificare se è presente realmente un restringimento del campo visivo ed eventualmente di che entità. Le cause possono essere diverse: dalla presenza di un ipertono oculare ad una sofferenza retinica. Il collega che ho contattato le risolverà sicuramente i dubbi.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio